Aeromexico, Nicolas Ferri nominato chief commercial officer

Aeromexico, Nicolas Ferri nominato chief commercial officer
11 luglio 11:21 2019 Stampa questo articolo

Nicolas Ferri è stato nominato chief commercial officer & evp del Gruppo Aeromexico con effetto a partire dal primo agosto. Ripoterà direttamente al ceo di Aeromexico, Andres Conesa, e sarà responsabile di tutte le attività generatrici di entrate della compagnia, tra cui revenue management, strategia aziendale, pianificazione del network, strategia di vendita, vendite globali e canali di vendita, distribuzione e alleanze.

Prima del suo nuovo ruolo, Ferri è stato vice president di Delta – Latin and Alliances Americas. La sua leadership è stata la chiave per lo sviluppo dell’accordo di cooperazione tra Aeromexico e Delta, lanciato nel 2017.

La partnership consente a entrambe le società di creare una migliore connettività e un’esperienza più trasparente per i clienti nel mercato transfrontaliero. Ferri ha una profonda esperienza nel settore del trasporto aereo e durante la sua carriera ha anche promosso la partnership di Delta con Gol e la creazione di una joint venture pianificata tra Delta e WestJet.

Prima di entrare a far parte di Delta nel 2011, ha ricoperto posizioni di leadership presso United e l’alleanza Oneworld. «È un grande piacere per me far parte del comitato esecutivo di Aeromexico – ha dichiarato Nicolas Ferri – E mi impegno a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti, mentre consolidiamo la nostra posizione come compagnia aerea globale messicana di scelta».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore