Aeromexico lancia i voli tra Città del Messico e Barcellona

Aeromexico lancia i voli tra Città del Messico e Barcellona
29 gennaio 12:33 2019 Stampa questo articolo

Durante Fitur a Madrid, Aeromexico ha annunciato il lancio di voli diretti tra Città del Messico e Barcellona. La compagnia aerea inizierà a operare la nuova rotta il 15 giugno 2019: tre voli settimanali con i Boeing 787-8 Dreamliner.

Aeromexico prevede inoltre di aggiungere nuove frequenze all’aeroporto di Barajas a Madrid e all’aeroporto Charles de Gaulle a Parigi per un massimo di 18 voli settimanali diretti su Madrid e 11 voli settimanali su Parigi, con una crescita del 22%. Questi voli vengono aggiunti in risposta alla domanda e preferenza dei clienti. Solo nel 2018, il numero di passeggeri diretti a Madrid è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente; aumento del 10% invece su Parigi.

«Siamo molto felici di essere l’unica compagnia aerea in Messico ad avere una presenza in Europa. Barcellona è la nostra quinta destinazione di Aeromexico nel continente e siamo l’unica compagnia aerea messicana ad offrire questa rotta – ha dichiarato Anko van der Werff, chief commercial officer & evp di Aeromexico – Inoltre, la nostra offerta più ampia fornirà ai clienti europei più opzioni per connettersi a 43 destinazioni in Messico e 18 città in America Latina».

I voli Aeromexico per le quattro destinazioni europee – Amsterdam, Londra, Madrid e Parigi – sono operati con Boeing 787-8 Dreamliner con 243 posti, di cui 32 in Clase Premier, la cabina Aeromexico di Business Class e il modello Boeing 787-9 con 274 posti, di cui 36 in Clase Premier. Nel 2018, Aeromexico ha trasportato circa 22 milioni di passeggeri verso le sue 90 destinazioni nazionali e internazionali, con una crescita del 5,9% rispetto al 2017.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore