Aeroméxico, codeshare con Jet Airways per India e Messico

27 aprile 10:50 2018 Stampa questo articolo

Aeroméxico e Jet Airways hanno siglato un accordo di codeshare che offrirà ai passeggeri connettività e accesso alle reti di entrambe le compagnie aeree da e verso entrambi i Paesi. Dal 1° maggio, l’accordo permette di volare all’aeroporto di Londra Heathrow a Città del Messico, Delhi e Mumbai.

L’intesa contribuirà a rafforzare il commercio e il turismo tra i due paesi, che hanno registrato un tasso di crescita annuale del 15% negli ultimi tre anni. Aeromexico metterà il suo codice AM sui voli diretti offerti da Jet Airways da Londra verso l’India. A sua volta, Jet Airways metterà il suo codice 9W sui voli operati da Aeromexico da Londra verso la capitale del Messico.

«Aeromexico continua a lavorare per permettere ai suoi clienti di raggiungere le più importanti regioni del mondo – ha dichiarato Anko van der Werff, chief revenue officer di Aeromexico – motivo per cui è stato fondamentale stringere questa alleanza con il nostro partner Jet Airways, al fine di offrire migliori opzioni di connettività per i nostri passeggeri in India, Paese caratterizzato da una continua crescita delle sue attività economiche e della diversificata industria del turismo».

«Un accordo importante per la Jet Airways che ci consente di offrire ai nostri clienti più opzioni di connettività in Messico – ha commentato Gaurang Shetty, direttore di Whole Time – che sta guadagnando sempre più interesse presso il viaggiatore indiano più esigente alla ricerca di nuove esperienze. Siamo fiduciosi che questa relazione contribuirà a facilitare la domanda, non solo per il tempo libero, ma anche nelle aree in rapida crescita del commercio e della cooperazione tra le due nazioni».

I clienti di entrambe le compagnie aeree godranno anche del beneficio di accumulare miglia con i programmi Jet Privilege e Club Premier Loyalty.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore