Aerolíneas Argentinas e le proposte di viaggio con #CuginoArgentino

28 Marzo 12:01 2019 Stampa questo articolo

L’hanno definita “promozione turistica etnica” e l’ha rilanciata la Promocióncomercial y turismo dell’Argentina insieme ad Aerolíneas Argentinas per consolidare un flusso turistico sempre più interessante dall’Italia.

“Vieni a visitare tuo cugino argentino” è infatti una campagna fortemente voluta dall’autorità turistica argentina dal momento che oltre il 50% della popolazione del Paese ha origini italiane.

Grazie all’effetto-traino di Papa Bergoglio e al forte legame tra i due Paesi, l’interscambio turistico italo-argentino è certamente un fenomeno da seguire e assecondare. Nel corso di una kermesse enogastronomica svoltasi a Roma, con degustazione dei vini argentini più pregiati e piatti preparati dallo chef stellato, Mariano Guardianelli (che gestisce il ristorante Aboca a Rimini),  state presentate anche  le novità operative del vettore.

Novità che prevedono tariffe promozionali a partire da 548 euro a/r per voli diretti da Roma a Buenos Aires,  da 587 euro da Torino e Venezia, da 588 euro per partenze da Firenze e da 599 euro per partenze da Milano, tutte acquistabili fino al 1° aprile. Inoltre è stato rinnovato anche il carnet Visite Argentina che prevede coupon per voli domestici a tariffe molto interessanti.

«La nostra compagnia – ha evidenziato Claudio Neri, direttore per l’Italia di Aerolineas Argentinas – che vanta la flotta più moderna dell’America Latina, con 82 aeromobili, voli per 20 destinazioni internazionali e 37 mete domestiche, opera circa 340 voli al giorno, assicura una rete di collegamenti all’interno del sud America che comprende mete come la Bolivia, il Cile, il Perù, il Brasile, il Messico e altri Paesi della regione. Abbiamo chiuso il 2018 con 9,8 milioni di passeggeri trasportati nella rete domestica e possiamo garantire una copertura aerea efficace per tutti quei t.o. specializzati nell’area».

Un partner aereo per un Paese immenso che vanta aree di grande appeal per il viaggiatore italiano ed europeo in genere: basti solo pensare alla Patagonia, programmata dai maggiori tour operator e alle suggestive colline di Cordoba. Per Vanessa Di Martino dell’ufficio Promoción Comercial y Turismo nonché rappresentante dell’ente turistico della Patagonia: «Il Paese è un caleidoscopio di emozioni, con paesaggi diversi da nord a sud e un viaggio in Argentina si può davvero trasformare  in  un’esperienza unica, anche per la varietà enogastronomica che offre».

Grazie al memorandum d’intesa siglato tra il ministero del Turismo argentino e quello italiano, lo scorso anno, anche Alitalia è coinvolta in questa azione congiunta per rafforzare l’interscambio turistico tra i due paesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli