Aerolíneas Argentinas, al via il codeshare con Alitalia

Aerolíneas Argentinas, al via il codeshare con Alitalia
24 Maggio 12:59 2017 Stampa questo articolo

La location per la presentazione ufficiale della collaborazione in codeshare tra Aerolíneas Argentinas e Alitalia è quanto mai insolita, il Mudec di Milano.

Il museo delle culture ospita infatti fino al 9 di luglio una mostra dedicata all’intero percorso evolutivo dei dinosauri. E il link che lega la compagnia di bandiera sudamericana alla manifestazione è proprio la provenienza dei reperti storici: l’Argentina, appunto.

«Il nostro Paese viene sempre associato alla Patagonia e al tango. Ma in Argentina c’è molto di più, come lo sci, il turismo termale e la storia di questi giganti che hanno popolato il nostro territorio per 150 milioni di anni – ha sottolineato Claudio Neri, direttore commerciale Italia di Aerolíneas Argentinas – Il 23 maggio è una data importante perché segna l’avvio di una nuova partnership con un grande gruppo quale Alitalia. Con questo accordo estendiamo la possibilità di codeshare con l’opzione di scelta da parte dei nostri viaggiatori tra le due compagnie».

La collaborazione, che ha inoltre l’obiettivo di portare un maggior traffico turistico nel Paese sudamericano, sarà estesa a 16 città italiane e 35 principali destinazioni in Argentina. «Alitalia va avanti. Commercialmente saremo sempre presenti nel mercato del Sud America e questo accordo rappresenta per la nostra compagnia un tassello importante per la sua crescita», ha affermato Marco Cefoli, senior manager centre-southern Italy sales di Alitalia.

Tra le novità di Aerolíneas Argentinas la rotta Roma-Buenos Aires operata con due Airbus A330-300 con una configurazione con 24 posti in business class e 243 posti in classe economica. Una tratta che a partire dal 7 luglio vedrà un collegamento con frequenza giornaliera tra le due città. «Inoltre, – conclude Neri – dopo Buenos Aires e Aeroparque, abbiamo recentemente inaugurato il nostro terzo hub a  Cordoba, a ovest della capitale e comodo punto di partenza per gli spostamenti verso il nord e sud del Paese».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli