Aer Lingus vola a Miami, connessioni da Milano e Roma

05 Settembre 12:36 2017 Stampa questo articolo

È decollato il 1° settembre il primo volo Aer Lingus con un Airbus A330-200, nominato Saint Columba, tra l’Irlanda e la città di Miami, in Florida, proponendo questo collegamento ai passeggeri italiani in partenza da Milano Linate e Roma Fiumicino. Si tratta della 13ª rotta diretta della compagnia verso il Nord America con tre voli settimanali per tutto l’anno da Dublino.

Considerando anche i voli con destinazione Orlando, Aer Lingus ora opera voli giornalieri da Dublino verso la Florida. L’espansione della propria rete a lungo raggio – potenziata anche dai vantaggi correlati al disbrigo dei controlli doganali in terra irlandese – rimane uno degli obiettivi principali della compagnia che ha esteso la sua base presso l’aeroporto di Dublino trasformandolo in uno dei maggiori gateway transatlantici d’Europa. La connettività tra l’aeroporto di Dublino e il Nord America è cresciuta rapidamente negli ultimi anni posizionando l’aeroporto di Dublino al quinto posto nel 2016 (dall’undicesimo nel 2010) nella classifica degli aeroporti transatlantici europei.

«Passo importante quello di Aer Lingus con i voli da Dublino per l’aeroporto internazionale di Miami – ha dichiarato Emilio T. González, aviation director di Miami-Dade – perché oltre a divenire la 22esima rotta europea su Miami, è la prima destinazione transatlantica per l’aeroporto che consente ai passeggeri di effettuare il disbrigo dei controlli doganali prima di lasciare l’Irlanda e di arrivare a Miami come viaggiatori interni».

La strategia del vettore irlandese è stata evidenziata da Declan Kearney, director of communications di Aer Lingus, che ha commentato così l’inaugurazione della tratta: «Abbiamo assistito con soddisfazione alla partenza del primo volo per Miami. Rimaniamo concentrati sulla crescita della nostra offerta transatlantica che si rivolge, non solo al mercato irlandese, ma anche a quello del Regno Unito e dell’Europa in virtù dei vantaggi di raggiungere il Nord America via Dublino. Miami è la destinazione ideale per ogni tipologia di viaggiatore a partire dagli appassionati di crociere, gli amanti del sole, dei party o dello shopping. Per Miami ci aspettiamo lo stesso successo della rotta verso Orlando».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore