Aegean Airlines, ad agosto operativi il 50% dei voli

Aegean Airlines, ad agosto operativi il 50% dei voli
22 Luglio 10:09 2020 Stampa questo articolo

Arriverà fino al 50% delle operazioni il network di Aegean Airlines nel prossimo mese di agosto. A dirlo, durante l’annuale assemblea dei soci, è stato il ceo del vettore Dimitris Gerogiannis, che ha sottolineato come dopo i mesi del lockdown e del blocco dei voli, la compagnia abbia raggiunto nel mese di luglio il traguardo del 40% dei voli effettuati.

A causa delle conseguenze della pandemia, ha sottolineato il manager, il vettore ha raddoppiato le sue perdite nel primo trimestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2019. Per il secondo trimestre del 2020, le prospettive non cambieranno di segno, tanto che le perdite attese sono di 26-28 milioni di euro.

Al momento, le riserve finanziarie della compagnia possono contare su oltre 400 milioni di euro, a cui si devono aggiungere le linee di credito aperte con le banche.

Sul fronte della flotta, Gerogiannis ha confermato il programma di consegne già in essere, che ha visto l’arrivo di 5 Airbus A320neo, a cui ne seguiranno altri 2 nei prossimi mesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore