ADVManager, a Rimini 2019 parlano le agenzie

08 novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Al seminario di Rimini Ttg 2019 erano presenti e testimonial quasi 100 fra agenti di viaggi e commercialisti. Il Sistema di servizi ©ADVManager infatti è supportato da oltre 30 professionisti in 15 sedi e gli agenti di viaggi prospect hanno potuto confrontarsi con gli agenti di viaggi già utenti del Sistema.

Una selezione delle testimonianze delle agenzie utenti del sistema è stata pubblicata sul sito di ©ADVManager (il link è riportato in fondo all’articolo), coprendo le varie tipologie e dimensioni fra dettaglianti classici, tour operator e anche agenzie online, con volumi di vendite da 0,5 fino a 8 milioni di euro.

Qui gli agenti di viaggi raccontano la loro storia: con un solo sistema hanno risolto l’intero problema di come gestire l’impresa e possono dedicarsi al loro mestiere che è quello di vendere viaggi. Risparmiando inoltre circa il 50% dei precedenti  costi organizzativi e amministrativi. Ma questo si può verificare direttamente facendo il calcolo proposto sul sito di ©ADVManager e poi chiedendo un preventivo personalizzato per la propria agenzia.

Scorrendo la lista dei testimonial, i più numerosi sono naturalmente i dettaglianti classici distribuiti in tutte le zone d’Italia, da Trieste fino al Sud. Sono presenti anche gli affiliati ai principali network, da Gattinoni a Geo, da Robintour a Welcome e altri ancora.

Troviamo però anche tour operator di medie dimensioni come la Valparaiso di Firenze, leader nel centro Italia per lo specifico prodotto neve, e agenzie specializzate nell’incoming come a Firenze e a Venezia. In alcuni casi sono state sviluppate integrazioni software con i rispettivi fornitori.

Abbiamo infine agenzie online specializzate nella vendita di biglietterie per parchi, attrazioni e beni culturali, per le quali è stata sviluppata una integrazione che permette la creazione e contabilizzazione automatica della pratica relativa al prodotto venduto in e-commerce sul web.

Il tutto sempre affiancato da tutti gli altri servizi per la gestione dell’impresa, dal Gdpr privacy compliance alla contabilità automatica in partita doppia fino agli adempimenti civilistici e ai dichiarativi fiscali. E’ importante ricordare che con ©ADVManager l’intero ciclo della produzione e gestione delle fatture e dei corrispettivi elettronici è automatico e trasparente per l’agenzia, che non deve fare nulla in proposito perché per lei lavora da solo il Sistema.

La Newsletter del Centro Studi ©TURISMO2000, 08 novembre 2019, n. 46
Amministrazione Contabilità Fisco Digitalizzazione Pagamenti Normativa Economia Mercato
L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner
Scrivi a:
centrostudi@turismo2000.org  / Consulta: www.advmanager.org

Per leggere le testimonianze dei tuoi colleghi clicca qui

L'Autore