Con ADVManager 2020 una soluzione unica ed esclusiva per gestire al 100% l’agenzia di viaggi

12 luglio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Gennaio 2019: stavano appena iniziando per le agenzie di viaggi italiane le difficoltà per la gestione delle fatture elettroniche, la conformità al Gdpr Privacy per il trattamento dei dati personali dei clienti e la conformità alla Direttiva Ue 2302-2015 per i contratti di viaggio, quando è arrivata la notizia che in corso d’anno sarebbe stato necessario munirsi anche del registratore telematico fiscalizzato per la gestione dei corrispettivi elettronici. Questo ultimo adempimento nella gran parte dei casi risulta poi di fatto rinviato al 1° gennaio 2020.

E come al solito, il mancato coordinamento della norma generale con le specificità fiscali delle agenzie di viaggi hanno creato problemi e dubbi ad oggi non ancora del tutto risolti. Per esempio, noi abbiamo dovuto rifare a mano tutti i file Xml (il formato di legge della fattura elettronica) per le molteplici tipologie di operazioni tipiche del settore, poiché i formati standard forniti dagli intermediari SdI sul mercato non erano secondo noi adatti.

Dovendo inoltre raccordare tutto questo con gli automatismi esclusivi del nostro sistema, che rileva in automatico i vari momenti impositivi, emette e invia sempre in automatico i documenti e li contabilizza. E’ stata un’opera non semplice per il nostro team interno, supportato dai professionisti del Centro Studi ©TURISMO2000.

Ad oggi la situazione si è stabilizzata positivamente e per il 2020, quarto anno di attività del sistema, ©ADVManager si riconferma come non mai come un sistema unico ed esclusivo in grado di gestire automaticamente e al 100% l’impresa Agenzia di Viaggi. Il modulo di base ©ADVManager Full Digital include infatti i seguenti servizi organizzativi, amministrativi e di elaborazione dati:

1)        Software gestionale in cloud con accessi illimitati;

2)        Gestione automatica dei contratti di viaggio;

3)        Gestione corrispettivi elettronici (dal 2020);

4)        Fatturazione Elettronica a norma;

5)        Contabilità sezionale e controllo gestione Adv,

6)        Contabilità sezionale Iva Adv;

7)        Gdpr Privacy & Security compliance;

8)        Conservazione documentale elettronica a norma;

9)        Vantaggi fiscali e ottimizzazione Isa;

10)      Cattura e scambio dati con qualksiasi host;

11)      Assistenza e consulenza professionale online.

In alternativa l’agenzia può scegliere il modulo ©ADVManager All-in-One che integra anche:

  • la gestione del bilancio civile e dei dichiarativi fiscali;
  • la gestione paghe previdenza e lavoro;

per cui sono a disposizione una decina di studi professionali posizionati in varie zone d’Italia. In alternativa l’agenzia può continuare ad avvalersi dei propri consulenti tradizionali.

Il prossimo 10 Ottobre 2019 al Ttg Travel Experience di Rimini, dalle ore 10.00 alle 16.00, presenteremo in un seminario formativo tutte le caratteristiche esclusive di ©ADVManager 2020 e le agenzie interessate potranno confrontarsi con quelle che sono già utenti del sistema.

La Newsletter del Centro Studi ©TURISMO2000, 12 luglio 2019, n. 36
Amministrazione Contabilità Fisco Digitalizzazione Pagamenti Normativa Economia Mercato
L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner
Scrivi a:
centrostudi@turismo2000.org  / Consulta: www.advmanager.org

L'Autore