Adults only, la mappa dei resort

Adults only, la mappa dei resort
10 ottobre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Coppie senza figli o che per una volta decidono di lasciarli a casa. Persone che vogliono andare in vacanza senza bambini che corrono, giocano o fanno rumore. Parte una nuova stagione di adults only e le strutture che privilegiano questo target di viaggiatori sono in aumento. Se la tendenza sembra essere nata ai Caraibi con Sandals, escludendo magari in prima battuta anche gruppi di giovani per lasciar spazio alle coppie romantiche e ai viaggi di nozze, oggi la proposta di hotel e resort solo per adulti si trova un po’ dappertutto ed è una buona soluzione tanto per il business travel, quanto per i viaggi di piacere.

Grande attenzione all’adults only immersi nella natura arriva dalle isole Baleari, dove Barceló Hotel Group propone tre diversi hotel dove i bimbi non sono previsti come base per visitare insenature, spiagge e calette dell’arcipelago. A Maiorca c’è il Barceló Illetas Albatros: privacy, tranquillità e una baia che custodisce un angolo di sabbia nascosto di fronte al mare. L’hotel Barceló Hamilton di Minorca è l’ideale per viaggiatori in cerca di relax, tra aree naturali protette, e consiglia ai suoi ospiti Cala Pregonda, una baia raggiungibile solo addentrandosi nella natura incontaminata. Anche Ibiza ha un’anima intima: nella zona nord c’è il Barceló Portinatx, adults only, rifugio boho-chic per trascorrere una vacanza zen, in un’atmosfera che fa rivivere quella hippy degli anni Settanta.

Oltreoceano, invece, Viva Wyndham ha appena rinnovato con nuovi bungalow il V Samaná, anche questo riservato a soli adulti. E non mancano le proposte della catena maiorchina Iberostar, con alberghi e resort in Spagna, Usa, Mediterraneo e Caraibi, dove trascorrere weekend “tra grandi” nelle sue strutture.

Manca pochissimo all’apertura del Trs Coral Hotel, struttura di lusso per soli adulti sulla costa Mujeres, a nordest della penisola dello Yucatan in Messico, che sarà inaugurata il 1° novembre 2018 da Palladium Hotel Group ed entrerà a far parte dell’esclusiva collezione The Leading Hotels of The World, che include più di 375 hotel di lusso. La struttura dispone di 469 camere, ognuna delle quali con balcone o terrazza, vasca idromassaggio, accesso diretto alle piscine e vista sulla costa; il servizio è completamente personalizzato, su misura per ogni ospite. Sono disponibili maggiordomo e servizio in camera 24 ore su 24 e c’è anche Zentropia, oasi di benessere grande più di duemila metri quadrati.

Chi preferisce una vacanza senza bambini, da febbraio 2019 può volare alle Maldive per l’apertura ufficiale dello You&Me by Cocoon Maldives, resort di proprietà di Azemar e nuova struttura adults only nel catalogo nel t.o.: in stile rustic chic, con 109 camere di cui 50 con la piscina privata, cinque ristoranti, tra cui uno subacqueo, e la Champagne Island. Oppure, dalla primavera, si punta al mar Rosso e alla più vicina Sharm el Sheikh, dove a marzo 2019 aprirà il Veraresort Sunrise Montemare. Se si aspetta invece la prossima bella stagione per partire, nell’estate 2019 ad Antigua, nelle Piccole Antille, ci sarà il lancio dell’Hammock Cove Resort, complesso di ville adults only di Elite Island Resort.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli