Addio Olanda, il nome ufficiale ora è solo Paesi Bassi

Addio Olanda, il nome ufficiale ora è solo Paesi Bassi
03 Gennaio 11:23 2020 Stampa questo articolo

Niente più Olanda, ma solo la denominazione ufficiale di Paesi Bassi. A partire dal mese di gennaio 2020, il governo di Amsterdam ha deciso che aziende, ambasciate, ministeri, università ed enti del turismo non dovranno più utilizzare il vecchio nome, ma solo quello ufficiale del Paese dei tulipani.

L’iniziativa, che prevede un investimento di circa 200mila euro, rientra all’interno di un progetto di rinnovamento a livello internazionale dell’immagine della nazione, e prevede anche la creazione di un logo che combinerà le iniziali NL con la presenza di un tulipano arancione.

Il nome Olanda fece la sua comparsa all’interno della travel industry circa 25 anni fa, ma da allora il suo uso si è allargato anche a settori che nulla hanno a che fare con la promozione turistica. Adesso invece, il cambio di rotta, con l’obiettivo di accrescere la notorietà dei Paesi Bassi, e della loro idea di turismo sostenibile e consapevole, sui principali mercati esteri. Il Paese si aspetta di raggiungere entro il 2030 la quota di 30 milioni di visitatori internazionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli