Aci bluteam rivoluziona sito web, logo e uffici

Aci bluteam rivoluziona sito web, logo e uffici
24 Marzo 13:44 2022 Stampa questo articolo

Un nuovo logo e un sito unico e user friendly. Fino al rebranding di tutti gli uffici, con nuovi materiali a disposizione delle agenzie di viaggi e una comunicazione social differenziata strategicamente sui diversi canali. Sono tutti i tasselli della nuova linea di comunicazione attraverso cui Aci blueteam punta a rendere ancora più chiara sul mercato la propria composita anima di società specializzata nei servizi in ambito business travel e Mice, ma anche leisure e di supporto alle adv.

«Con l’acquisizione di Blueteam da parte del Gruppo Aci abbiamo voluto dar vita a una nuova linea di comunicazione capace di esprimere al meglio la nostra identità, coniugando valori come la garanzia di solidità e affidabilità di Aci con le caratteristiche di qualità e attenzione al servizio che hanno sempre contraddistinto Blueteam – spiega Piergiorgio Reggio, leisure industry relations director di Aci blueteam – Da quest’idea è nato lo studio che ha portato, come prima cosa, al restyling del logo. Da qui siamo partiti per rivedere l’intera linea di comunicazione con l’obiettivo primario di dare evidenza alla doppia anima, corporate e leisure».

Il nuovo logo è stato, dunque, pensato per esprimere al meglio l’identità dell’azienda attraverso una declinazione in quattro diverse versioni per colore che rimandano alle rispettive business unit (business travel, mice, leisure e trade). Anche il pay off dei vari loghi segue il medesimo concetto di flessibilità comunicativa, a partire dalla formulazione principale, Travel Excellence, studiata per dare evidenza al target di servizio e di clientela al quale Aci Blueteam si rivolge.

Le due anime – corporate e leisure– rappresentano le due sezioni principali del nuovo sito, concepito per aiutare l’utente a trovare in pochi clic tutte le informazioni di cui ha bisogno. A PrenotACI.travel sono dedicati anche due nuovi profili social su Facebook e Instagram, mentre la comunicazione istituzionale sarà affidata allenuove pagine di Aci Blueteam su Facebook, Instagram e Linkedin.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore