Accordo Msc-Trenitalia per il train&cruise

by Serena Martucci | 7 Novembre 2017 9:51

Una vacanza che inizia già a bordo del treno. È questa la scommessa di Msc Crociere e Trenitalia che a bordo della nave Meraviglia, arrivata nel porto di Napoli, hanno presentato il nuovo accordo di partnership che permetterà alle agenzie di viaggi di offrire pacchetti treno+cruise ai clienti in maniera da agevolare il trasferimento dei croceristi verso i porti di imbarco e sbarco, a partire da quelli di Genova, Venezia e Civitavecchia.

«Ad oggi dei 13 porti da cui partiamo con le nostre navi ben sette sono regolarmente serviti da Trenitalia – spiega Leonardo Massa, country manager Italia Msc Crociere – L’idea è quella di offrire un servizio aggiuntivo per chi sceglie di viaggiare con noi, in maniera da poter vivere ogni attimo della vacanza in maniera più rilassata, confortevole e conveniente. Da subito quindi le adv potranno utilizzare il nostro contact center per prenotare biglietti Trenitalia con tariffe dedicate abbinate alle crociere e, a partire dall’inizio del 2018, sarà possibile farlo anche attraverso la nostra piattaforma».

«Crediamo fortemente in questo accordo – aggiunge Alessandra Bucci, responsabile commerciale divisione passeggeri long haul Trenitalia – L’intermodalità oggi diventa una realtà. La nostra azienda propone ai clienti già numerosi collegamenti sia con le Frecce che con gli Intercity che, insieme all’offerta internazionale dei Thello, permette di raggiungere comodamente i porti e gli aeroporti italiani, come Fiumicino e Malpensa. Dalla prossima estate, inoltre, verranno ampliati i collegamenti treno+nave». Chi parte per una crociera Msc, dunque, da oggi avrà un’opzione in più, comoda e sostenibile.

«Dato che la nostra azienda guarda sempre avanti, speriamo di poter un giorno offrire la possibilità di partire da qualunque città italiana a bordo del treno, lasciare lì i bagagli e ritrovarli già a bordo della nave – aggiunge Massa – Per ora stiamo valutando anche escursioni con i treni e stringendo accordi simili anche con le ferrovie tedesche e, a breve, con quelle spagnole. Msc Crociere vive uno dei momenti più entusiasmanti della propria storia. A fine novembre presenteremo Msc Seaside, nave high tech di nuova generazione, che partirà per Miami. La crociera inaugurale è prevista per il 23 dicembre nei Caraibi. Siamo poi in attesa dell’arrivo di altre 10 nuove unità con cui proseguire la crescita ampliando l’offerta in tutti i mari del mondo, impegnandoci a garantire a chi sceglie un crociera Msc il massimo del comfort già prima di raggiungere il porto e la nave».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/accordo-msc-trenitalia-traincruise/