Duecento giornalisti del China Economic Daily in tour in Italia

10 luglio 12:55 2018 Stampa questo articolo

Prende forma l’accordo siglato a fine giugno da Francesco Palumbo, direttore generale Turismo del Mibac (in attesa di chiarire le competenze dopo il passaggio al ministero delle Politiche agricole e forestali), con il vice direttore della testata cinese China Economic Daily, Zheng Quingdong.

Nei prossimi giorni verrà infatti stilato il programma di visite in Italia che coinvolgerà circa 200 giornalisti del prestigioso giornale. Nel dettaglio, Palumbo ha spiegato che l’idea di fondo è quella di condividere con Regioni e Comuni i vari itinerari che saranno ispirati ai temi promozionali di maggior spicco per il nostro Paese, come l’Anno dei Borghi 2017 e soprattutto l’Anno del Cibo 2018, abbinandoli ad altre eccellenze: sport, design, moda e natura, con l’intento di prolungare i soggiorni dei cinesi in Italia che, secondo i recenti rilevamenti, infatti, fanno soggiorni turistici in Italia con una permanenza media di 1,7 giorni. Un numero decisamente migliorabile.

I viaggi stampa (ci sarà la cooperazione dell’Enit) previsti da questo accordo permetteranno ai giornalisti cinesi di realizzare reportage e articoli descrittivi sul nostro Paese. China Economic Daily vanta ben 15 sezioni tematiche dedicate a finanza, moda, design, con una distribuzione di oltre 1 milione di copie in carta stampata e un’edizione online che pubblica ogni giorno 5mila notizie in sei diverse lingue. Chin

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore