Accordo tra Air Europa e Af-Klm: sfida a Iberia sul Sudamerica

Accordo tra Air Europa e Af-Klm: sfida a Iberia sul Sudamerica
17 luglio 12:50 2019 Stampa questo articolo

È tutto pronto per l’accordo tra Air Europa e Air France-Klm per operare in codeshare i collegamenti dal vecchio continente verso l’America Latina. La joint venture siglata – dopo un anno circa di dialoghi e contrattazioni – permetterà alla compagnia spagnola e al Gruppo franco-olandese di crescere in maniera più forte sulle rotte tra Europa e Sudamerica rispetto ai competitor di Iag (e il suo vettore spagnolo Iberia, in primis) che hanno stipulato tempo fa un medesimo accordo con Latam Airlines.

Secondo il giornale spagnolo Hosteltur, infatti, l’alleanza prevede accordi bilaterali e nuove autorizzazioni di volo verso i Paesi del continente americano, con particolare attenzione al Brasile e all’Argentina.

Air France-Klm e Air Europa hanno già da tempo accordi di codeshare in Europa. Il codeshare tra Air France e Air Europa copre 21 rotte in Europa, mentre quello Klm-Air Europa prevede 19 collegamenti nel vecchio continente.

La collaborazione sull’America Latina – che sarebbe la causa della rottura dei rapporti tra Air Europa e Ryanair dello scorso febbraio con l’annullamento degli accordi di voli in connessione tra gli spagnoli e il vettore irlandese – partirà nel 2020.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore