Accor taglia 1.000 posti di lavoro nel mondo

05 Agosto 10:44 2020 Stampa questo articolo

Accor ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede l’eliminazione di 1.000 posti di lavoro in tutto il mondo. Una decisione, questa, che arriva dopo che, nel primo trimestre dell’anno e a causa del drastico impatto del Covid-19, il Gruppo – al cui interno confluiscono marchi come Sofitel e Ibis – ha riportato una perdita di esercizio di oltre 1,5 milioni di euro.

L’obiettivo del piano è di conseguire risparmi per 200 milioni di euro da qui al 2022 e, attualmente, il Gruppo francese dà impiego a 18mila dipendenti.

«Lo shock che sta vivendo la nostra industria è violenta e senza precedenti – ha dichiarato Sébastien Bazin, chairman and chief executive officer di Accor – Il picco della crisi è senza dubbio alle nostre spalle, ma la ripresa sarà graduale. Accor deve diventare più semplice, più snella, più agile. Queste iniziative ci consentiranno di estendere la nostra leadership, rendere il nostro processo decisionale più efficiente e favorire la nostra ripresa. Il tutto, in trasparenza».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore