Accor sperimenta l’hotel di quartiere a Parigi: Open House per turisti e residenti

24 Agosto 12:00 2018 Stampa questo articolo

Si chiamerà Open House Jo & Joe è sorgerà nel 20° arrondissement a Parigi al numero 61 di rue Buzenval. Sarà un hotel, ma anche un ristorante, un luogo di aggregazione per il quartiere e un centro artistico.

Il nuovo concetto di alloggio ibrido è frutto della partnership tra Novaxia, società di sviluppo immobiliare, e AccorHotels che hanno avviato la collaborazione sul progetto “Reinventing Paris“. La competition ha lo scopo di favorire la combinazione dei diversi stili urbani, al fine di rispondere all’evoluzione dei modi di viaggiare e, allo stesso tempo, offrire spazi di aggregazione a tutti i parigini.

Pensata per un vasto pubblico, la Open House di 1.465 m² è stata progettata in collaborazione con lo studio di architettura Studio Ory & Associés e dispone di quasi 160 posti letto tra stanza provate e camere condivise che potranno anche essere occupate a medio termine dai cittadini o studenti del luogo.

Il rooftop di 110 m² sarà invece il luogo ideale per far incontrare turisti e cittadini. Il completamento dei lavori della nuova struttura Jo & Joe è previsto per il 2020.

«Dal momento in cui abbiamo firmato il contratto, Novaxia si è impegnata a lavorare il più possibile insieme ai residenti locali. I nostri obiettivi per questo progetto sono di ancorarlo all’interno dell’ambiente economico e sociale locale, di aprirlo al quartiere, di offrire sia stanze private che camere condivise, creando così un edificio aperto ai diversi usi e costumi, adatto alle esigenze di tutta la clientela nel rispetto dell’ambiente», ha dichiarato Joachim Azan, presidente di Novaxia.

Il ristorante dell’Open House Jo & Joe Paris Buzenval sarà anch’esso aperto a tutti e promuoverà prodotti a km 0 dei partner locali del settore agricolo. Un workshop incentrato sui modi di spostarsi in maniera sostenibile, ad esempio con la bici, e molte altre attività, saranno offerte sia agli ospiti che ai residenti dei quartieri vicini all’Open House.

«Non vediamo l’ora di aprire il prossimo Jo & Joe in questo quartiere giovane e dinamico, prendendo e combinando il meglio dell’albergo tradizionale e dell’ostello. Sarà un luogo originale con un design unico, dove le parole d’ordine saranno condivisione e diversità. Sarà la casa dei clienti abituali e dei viaggiatori di una notte», sottolinea François Leclerc, vicepresidente del marchio e operations Jo & Joe.

Lanciato a settembre 2016, il nuovo marchio del Gruppo AccorHotels è millennial-oriented. L’Open House a Paris Buzenval è il primo ad essere inaugurato a Parigi. Dopo un primo hotel aperto a Hossegor nel 2017 e un secondo previsto a Parigi Gentilly per il mese di marzo 2019, il marchio ha già avviato progetti nelle principali capitali e città d’Europa e a livello internazionale come a Rio, Budapest, Londra, Cracovia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore