Acconti, rimborsi e cancellazioni: Gattinoni e la maxi campagna per le adv

Acconti, rimborsi e cancellazioni: Gattinoni e la maxi campagna per le adv
03 Giugno 12:23 2020 Stampa questo articolo

Quasi in contemporanea con l’iniziativa Sempre con Voi, Gattinoni Mondo di Vacanze avvia Riparti senza Pensieri, la nuova campagna che consiste in condizioni commerciali straordinarie, che da un lato favoriscono la liquidità delle agenzie di viaggi e dall’altro desiderano suscitare interesse e promuovere la fiducia nei viaggiatori.

Tre le azioni parte della nuova campagna: la prima consiste nel non richiedere alle agenzie il versamento dell’acconto per tutte le prenotazioni nuove e in essere con partenza dal 1° luglio in avanti; sulla programmazione Travel Experience, la linea tailor made di Gattinoni, e su quella Selected, che comprende anche i pacchetti dei migliori tour operator italiani, non saranno richiesti acconti ma solo il saldo, 15 giorni prima della partenza. Riguardo le prenotazioni online, effettuate in DPack, poiché la disponibilità e i prezzi variano in modo continuo, sono necessariamente applicate a ciascun servizio le rispettive regole tariffarie prima di procedere all’acquisto.

La seconda azione tocca le modalità in caso di cancellazione. Per le prenotazioni della programmazione da catalogo Mare Italia confermate entro il 30 giugno, infatti, si può cancellare gratuitamente fino a sette giorni antecedenti la partenza (14 giorni nel caso di agosto). Per gli hotel e gli appartamenti prenotati online è disponibile un nuovo filtro che consente alle agenzie, con un semplice clic, di visualizzare le sole sistemazioni acquistabili a tariffa rimborsabile.

Infine, la terza azione di Riparti Senza Pensieri riguarda i rimborsiPer tutte le nuove prenotazioni di combinazioni di cui Gattinoni Travel Network è organizzatore, qualora subentrassero casi di forza maggiore riconducibili all’impossibilità di raggiungere la destinazione, le agenzie potranno sottoporre due soluzioni ai loro clienti: può essere proposta un’altra destinazione, un’altra struttura alberghiera e/o un’altra data di partenza sia per i prodotti di programmazione diretta sia per quelli relativi a pacchetti e soggiorni di tour operator (non applicabile ai pacchetti web Dpack non essendo modificabili); qualora le alternative di viaggio proposte non trovassero il gradimento da parte del cliente, si potrà dare il rimborso delle somme eventualmente già versate senza trattenere alcuna penale e senza emissione di voucher su tutto quanto firmato da Gattinoni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore