Abruzzo Open Day, oltre 80 eventi per tutto il mese di giugno

Abruzzo Open Day, oltre 80 eventi per tutto il mese di giugno
12 Giugno 13:37 2018 Stampa questo articolo

Prosegue l’Abruzzo Open Day Summer 2018: oltre ottanta gli eventi di scena sul territorio delle quattro province abruzzesi per tutto il mese di giugno.

«La parola chiave è destagionalizzazione – ha spiegato Giorgio D’Ignazio, assessore al Turismo – che, nel nostro caso, ha significato anticipare l’offerta turistica puntando su un periodo, a cavallo tra i mesi di maggio e giugno, in cui non si è ancora nel vivo della bella stagione, ma che ugualmente può regalare sorprese assai gradite a turisti autoctoni ma anche a visitatori provenienti da fuori».

Si spazia (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO) da manifestazioni sportive immerse nella natura per le famiglie e i bambini, a un viaggio sensoriale nel gusto e nei sapori dell’enogastronomia locale, alla scoperta della ricca filiera di prodotti “mare e monti”, passando per i laboratori di cucina che sveleranno i piccoli segreti che rendono la tradizione culinaria abruzzese così apprezzata nel mondo. E ancora, si può optare per escursioni all’aria aperta nella magia di scenari come quello della Costa dei trabocchi o dell’altopiano di Campo Imperatore.

«Ci siamo impegnati per far sentire il turista come a casa propria e magari invogliarlo a tornare in Abruzzo – ha rilanciato D’Ignazio – Il calendario ha preso forma anche grazie all’impegno delle Dmc e ci siamo attrezzati anche per veicolare al meglio sulle reti televisive regionali e nazionali questo ricco cartellone di iniziative che si concluderа a inizio luglio».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore