A Ferrara torna il Balloons Festival dal 6 al 15 settembre

05 settembre 15:00 2019 Stampa questo articolo

Dal 6 al 15 settembre, Ferrara ospita la 15ª edizione del Balloons Festival, il più importante evento delle mongolfiere d’Italia e tra i più prestigiosi d’Europa. Voli, sport, attrazioni e laboratori coloreranno il cielo ferrarese con giganti variopinti da cui sorvolare le piazze rinascimentali, le viuzze del mondo medievale, i palazzi storici del centro, Patrimonio dell’Umanità Unesco, il fiume Po e i parchi verdi.

L’appuntamento si svolge all’interno del Parco Urbano G. Bassani della città dove, oltre ai voli, si può partecipare ai numerosi eventi, dedicati ai bambini, in programma: dalla Winter Wonderland Experience, con gonfiabili, tappeti elastici, ponte tibetano, rulli acquatici e la pista di quad, a Pompieropoli, dove operatori dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco accompagnano i piccoli in prove di destrezza e simulazioni delle operazioni da compiere in caso di incendio; dal Circo Artisti Famiglia Rossi, sotto il cui tendone si alternano mangiafuoco, cowboy, show di bolle e contorsionisti, alla StradAmica, il percorso di sicurezza stradale con mini auto elettriche, per imparare il codice stradale divertendosi.

Inoltre, esibizioni, prove libere, iniziative e tornei per grandi e piccoli nel Villaggio dello Sport e la partecipazione straordinaria delle Frecce Tricolori, e ancora elicotteri, simulatori e squadre cinoagonistiche nell’area dell’Aeronautica Militare e delle Forze dell’Ordine. Tante le attrazioni, anche il Night Glow, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate a tempo di musica (quest’anno dei Queen), laboratori e show, dimostrazioni sportive e aree commerciali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore