A bordo di Symphony of the Seas tra scivoli in camera e scale musicali

03 Aprile 14:48 2018 Stampa questo articolo

Scendere i piani al suono di un pianoforte gigante, pigiando con i piedi un’incantevole scala musicale. Oppure soggiornare con i più piccoli in una delle Ultimate Family Suite, stanze con pareti realizzate con i mattoncini Lego e scivoli che uniscono le camere da letto al salone. Si può trovare questo e tanto altro a bordo della Symphony of the Seas, la nave Rccl più grande del mondo con una stazza lorda di 230mila tonnellate, 362 metri di lunghezza e quasi tremila cabine pronte a ospitare oltre 6.500 passeggeri.

Impossibile non notarla in porto. Lo sanno bene le centinaia di persone accorse sul molo di Malaga che continuavano a sgranare gli occhi e scattare foto con gli smartphone in occasione della crociera pre-inaugurale della 25esima unità di Royal Caribbean International.

Un viaggio tutto spagnolo quello che ha portato la quarta nave della classe Oasis dall’Andalusia a Barcellona, con l’obiettivo di mostrare cosa propone ai passeggeri la nave dei record. E in effetti, basta andare su e giù tra i 18 ponti, di cui 16 a disposizione degli ospiti, per rendersi conto della maestosità della Symphony: sette quartieri tematici a bordo, più dei neighborhoods di New York City, spettacoli stile Broadway con tanto di artisti che volteggiano sul ghiaccio, le suite – alcune dedicate alle famiglie dotate di playstation o con scivolo in camera – e soprattutto le mille attività da poter provare nella zona Pool and sports come lanciarsi dall’Ultimate Abyss, uno scivolo di 45 metri sopra il livello del mare o provare a simulare il surf grazie al Flowrider.

A bordo, insomma, ce ne è per tutti i gusti: per i più piccoli lo Sugar Beach, un negozio che offre gelati e ben 100 tipi di caramelle, una zona “youth” con attrazioni per i teens, la Spa e il centro fitness dove rilassarsi o allenarsi e, per chi ama il verde, è possibile anche fare una passeggiata o leggere un libro su una delle panchine di Central Park, un’area verde con più di 12mila piante e alberi all’aperto.

Il punto di forza però della Symphony of the Seas è l’intrattenimento e l’avventura. Al Royal Theatre arriva Hairspray, il primo musical di Broadway in scena in mezzo al mare, all’Aqua Theatre gli acrobati si lanciano da due trampolini olimpionici da 10 metri, e gli spettacoli dei pattinatori sul ghiaccio dello Studio B lasciano senza fiato in fatto di piroette e prese acrobatiche.

Chi ama l’adrenalina invece può scegliere tra i tre scivoli d’acqua con curve da brividi del Perfect Storm, arrampicarsi su una parete a poppa, oppure lanciarsi da 25 metri d’altezza seguendo la zip line che corre ben lungo nove ponti.

La Symphony dunque strizza l’occhio soprattutto a giovani e famiglie. «Non a caso la maggior parte dei nostri clienti ha una età media di 42 anni – aggiunge soddisfatto Giuseppe D’Agostino, responsabile dei canali distributivi per l’Italia – L’impegno e la collaborazione con le agenzie sarà importante, anche attraverso l’introduzione di nuovi strumenti tecnologici. Abbiamo intenzione di aumentare le frequenze di visita dei nostri commerciali e da un mese queste sono già supportate da informazioni su tablet».

Un rilancio quello di Rccl in Italia, rafforzato anche dalla fresca nomina di Silvio Ciprietti, nuovo head of sales che punta a riorganizzare la struttura dell’azienda, con l’introduzione di nuove figure professionali, e ad acquisire nuovi target come i first cruiser e il segmento Mice, Da aprile fino all’autunno la nave sarà nel Mediterraneo con crociere di 7 notti con tappa a Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Roma e Napoli. Da novembre si sposterà verso i Caraibi con imbarco a Miami.

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Serena Martucci
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