Il 24 agosto esordisce Mula, la prima borsa del turismo del centro Italia

Il 24 agosto esordisce Mula, la prima borsa del turismo del centro Italia
16 luglio 09:38 2018 Stampa questo articolo

San Benedetto del Tronto si appresta a ospitare, dal 24 agosto al 2 settembre, la prima edizione della Borsa del turismo del centro Italia, altrimenti detto progetto Mula, acronimo delle quattro regioni coinvolte: Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. L’obiettivo di questo evento annuale, che si terrà presso il Centro agroalimentare, è riunire gli attori economici del territorio, colpito dal terremoto del 2016, per valorizzare le tipicità settoriali e rilanciare l’economia turistica ed enogastronomica. A volere questa full immersion, un gruppo di tour operator specializzati nell’incoming e riuniti sotto il marchio Inside Marche, che ha ricevuto un importante supporto economico dal Comitato sisma centro Italia, Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e dalla Cm Viaggi.

Le quattro regioni ci credono e fanno rete, forti di valori, cultura, storia, arte e borghi antichi. Guardano al futuro con un messaggio di positività del cuore dell’Italia centrale che vuole rialzarsi, legandosi all’enogastronomia e all’arte del saper fare, con le sue attività produttive e artigianali.

Nell’expo village l’offerta territoriale s’incontrerà con la domanda nazionale e internazionale attraverso diverse formule. Oltre al pubblico di turisti e residenti, la Borsa si rivolgerà alle giovani generazioni con momenti di formazione e contatto con scuole e università.

Il comitato Inside Marche ha guardato anche a buyer stranieri e nazionali, coinvolgendo Cral, associazioni e tour operator, ai quali dedicherà workshop e seminari. Non mancherà poi la comunicazione social, per una fruizione da parte del viaggiatore per 365 giorni l’anno, soprattutto considerando il profilo dei mercati stranieri, abituati a scegliere le destinazioni in un’ottica di destagionalizzazione. Per informazioni, il sito emulatravelexperience.com, già attivo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Adriana De Santis
Adriana De Santis

Guarda altri articoli