Il 21 agosto eclissi di sole negli Usa: sconti sui treni Amtrak

Il 21 agosto eclissi di sole negli Usa: sconti sui treni Amtrak
08 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Dopo la parziale eclissi di luna in Italia, tocca al Nord America che si sta preparando allo spettacolo dell’oscuramento del sole: gli esperti hanno annunciato per il 21 agosto sul territorio americano la prima eclissi totale di sole visibile da costa a costa dopo quasi un secolo.

L’eclissi attraverserà tutto il Paese a una velocità di quasi 1500km/h e sarà visibile dall’Oregon alla Carolina del Sud. Secondo la compagnia ferroviaria statunitense Amtrak la cittadina di Carbondale, nell’Illinois, è la destinazione migliore per godersi lo spettacolo, poiché qui l’eclissi avrà una durata più lunga, di circa 2 minuti e 38 secondi.

Per l’occasione il vettore offre uno sconto del 30% a chi viaggerà a bordo dei treni Illini o Saluki tra il 16 e il 22 agosto, proponendo una tariffa adulti di 24 dollari a tratta.

A tutti coloro che vorranno raggiungere Carbondale dal Kentucky, dal Tennessee e dalle zone più a sud vicino New Orleans, Amtrak propone treni a una tariffa adulti di 42 dollari a tratta, con partenza da Memphis.

Con Amtrak è possibile anche salire a bordo del treno con la propria bici, prenotando in anticipo il posto per la due ruote con un sovrapprezzo di 10 dollari a tratta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore