Il 2018 di Cinecittà World: uno show inedito e nuove attrazioni

30 Marzo 06:10 2018 Stampa questo articolo

Continua a crescere Cinecittà World: sono sette le nuove attrazioni del 2018, con un cartellone fatto di oltre 50 eventi – compreso lo show inedito Motori…Ciak, Azione! – e sei aree a tema: Cinecittà World, appunto, e Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land e Sognolabio.

L’apertura del parco è prevista per dieci mesi consecutivi, fino al 6 gennaio, con apertura dei cancelli alle 11 e chiusura alle 18. Da giugno, poi, il divertimento si prolungherà di un’ora, fino alle 19, mentre da agosto ci si potrà svagare fino alle 23. A ottobre e novembre, inoltre, le aperture speciali tra Halloween, Natale e Capodanno.

Le novità sono state presentate in occasione di un incontro a Roma, dall’amministratore delegato Stefano Cigarini: «Nel 2017 il parco ha raddoppiato fatturato e visitatori (245 mila, pari al +120%), segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che consente agli ospiti di vivere esperienze immersive a tema cinema e tv».

Il parco, infatti, ospita produzioni televisive e riprese di film, a cui gli ospiti possono assistere per scoprire tutt i segreti e partecipare da protagonisti anche davanti alle telecamere. La stagione prevede, inoltre, un’anteprima cinematografica al mese, con alcune delle pellicole più importanti dell’anno. A giugno, ad esempio, è prevista l’anteprima dell’attesissimo Jurassic World-Il regno distrutto, quarto episodio della saga.

Tra le nuove attrazioni, c’è Cinetour-Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia; Jurassic War-La battaglia dei dinosauri, che grazie a a un simulatore in 4D porta i partecipanti indietro di 60 milioni di anni, nelle foresta giurassica; e ancora, I-Fly, una montagna russa che utilizza la realtà virtuale.

A settembre arriverà, poi, Volarium-Il cinema volante: un simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che consentirà di volare sospesi nell’aria a 10 metri d’altezza, sulla Firenze di Leonardo da Vinci. Già da giugno, invece, ci si potrà tuffare nella nuova Cine-Piscina, per guardare film, partite e spettacoli vari stando a mollo, in totale relax.

Riguardo gli spettacoli, la novità 2018 è Motori…Ciak, Azione!,  uno show che dà vita a inseguimenti, acrobazie e scene con auto, moto e monstertruck, ispirato ai grandi film d’azione. Riconfermato Gangs of Musical, lo show di punta del parco, con i brani dei film più famosi ballati e cantati tutti dal vivo: da Flashdance a Grease, passando da Cabaret, Chicago, Dirty Dancing e Mamma Mia.

Invariati i prezzi rispetto al 2017: 24 euro il biglietto intero, 19 euro il ridotto, a cui si aggiungono il pomeridiano a 15 euro (dalle 15) e il serale a 10 euro (dalle 19). L’abbonamento annuale costa 49 euro, e per i turisti c’è il pacchetto 2 Giorni, Parco + Hotel, a 39 euro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Cristina Melis
Cristina Melis

Guarda altri articoli