Finnair, internet ad alta velocità sui voli europei

01 Agosto 11:14 2018 Stampa questo articolo

Finnair propone il servizio internet wifi ad alta velocità sulla sua flotta Airbus narrow body (corridoio singolo) destinata ai voli europei. I passeggeri della compagnia aerea possono usufruire di internet come a terra: dalla navigazione web allo shopping online, all’ascolto di musica, fino a guardare film e programmi tv in streaming.

Finnair ha collaborato con la società Viasat Inc per fornire il servizio in questione, che è già stato installato su sei aeromobili Airbus a fusoliera stretta. Entro la fine di questa estate saranno equipaggiati circa venti aerei con connettività internet, mentre l’intera flotta si prevede sarà collegata entro la prossima summer.

«Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti qualcosa di veramente speciale, una connessione internet all’avanguardia sui nostri voli europei – afferma Piia Karhu, svp, customer experience di Finnair – La nostra clientela può anche usufruire dei servizi che forniamo sul nostro portale Nordic Sky, come ad esempio gli ultimi quotidiani digitali e diverse possibilità di shopping. Avere una connessione a bordo ci consente anche di introdurre nuovi strumenti per il nostro equipaggio per migliorare l’esperienza del cliente sui nostri voli».

Per i prossimi due mesi Finnair offrirà gratuitamente ai propri passeggeri la possibilità di provare il servizio. Durante questo periodo di test, la compagnia raccoglierà informazioni sulla funzionalità del sistema e feedback sull’intera esperienza del cliente. Tutti i telefoni cellulari, tablet e laptop abilitati wifi saranno in grado di accedere al nuovo servizio Internet in volo ad alta velocità. I prezzi definitivi saranno comunicati in autunno.

Una volta completate le installazioni, la connessione in volo sarà disponibile sulla maggior parte dei voli europei di Finnair. Ci sono alcune limitazioni sopra aree marine come il Golfo di Biscaglia e il Mare del Nord, dove la copertura satellitare e la connettività non sono disponibili. Alcune restrizioni si applicano anche su Lettonia, Lituania, parti della Bielorussia e della Russia. Le restrizioni possono essere applicate anche a causa di regolamenti specifici di ogni paese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore