Torna in HomePage

Pagina articoli

I primi cento anni di Klm: obiettivo sostenibilità

11 ottobre 2019

Correva l’anno 1919 quando sette uomini d’affari olandesi decisero di dare vita a una compagnia aerea nazionale. Nasceva così Klm: «Proprio pochi giorni fa, il 7 ottobre, abbiamo celebrato i

Continua

Disneyland Paris schiera 12 sales nelle agenzie

11 ottobre 2019

Disneyland Paris sempre più a fianco delle agenzie di viaggi. A seguito di un accordo di collaborazione con Trustforce, dal 1° ottobre 12 sales consultant promuovono la destinazione presso la rete

Continua

Land of Fashion spinge in adv la soluzione “shopping+arte”

11 ottobre 2019

Si consolida nell’incoming l’offerta di Land of Fashion, la collezione dei cinque outlet d’alta gamma che la società Hubsolute sta supportando con una mirata attività di marketing e comunicazione. La

Continua

Federalberghi in prima fila al Business Game Intergenerazionale

11 ottobre 2019

Tutto pronto per il Business Game Intergenerazionale, organizzato dal Centro di Formazione Management del Terziario e che si prefigge di avviare un costruttivo scambio delle esperienze dei manager con le

Continua

Kenya Airways-AccesRail, partnership per connessioni in Europa

11 ottobre 2019

Accordo tra Kenya Airways e AccesRail, società di biglietteria ferroviaria, per fornire ai passeggeri connessioni con diverse destinazioni in Europa attraverso passaggi in treno da 3 dei suoi 5 gateway europei. Con

Continua

Frigerio, spinta sull’incoming con Explore Milan & Around

11 ottobre 2019

Si chiama Explore Milan & Around ed è la prima edizione della nuova brochure firmata Frigerio Viaggi, una raccolta delle migliori proposte per il turista in visita a Milano e dintorni. I

Continua

Rccl, la quinta nave di classe Oasis è Wonder of the Seas

11 ottobre 2019

Sarà Shanghai l’homeport della quinta unità della classe Oasis di Royal Caribbean International. La nuova nave si chiamerà Wonder of the Sease offrirà crociere in partenza dal porto cinese. Lo

Continua

Mercato digitale, ora in Italia vale 15 miliardi di euro

11 ottobre 2019

Un valore complessivo di 15,5 miliardi di euro: è il risultato degli acquisti dei viaggiatori italiani fatti sul web, con il 2019 che ha visto una crescita del mercato digitale

Continua

Alitalia che verrà: focus lungo raggio

11 ottobre 2019

Focus su lungo raggio e clientela “ad alto valore aggiunto”, sia leisure che business, con lo sviluppo di un aeroporto come Linate, che quando riaprirà, “e con l’arrivo della metropolitana”,

Continua

Lufthansa-Air Dolomiti, unica forza vendite da gennaio

11 ottobre 2019

Maggiori sinergie sulla parte commerciale per fare del Gruppo Lufthansa una realtà sempre più tricolore. Dal prossimo anno, sarà solo uno il team di vendita responsabile di tutte le attività

Continua

Ai vertici di Sacbo arriva Giovanni Sanga

11 ottobre 2019

Nuovi vertici per Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Milano Bergamo. Il consiglio di amministrazione, riunito nella sede degli uffici direzionali a Grassobbio, ha deliberato la cooptazione del nuovo

Continua

Codice identificativo contro turismo sommerso e abusivismo

11 ottobre 2019

Per il turismo organizzato, dagli albergatori alle agenzie di viaggi, la strada maestra per contenere e magari un domani marginalizzare i fenomeni strettamente connessi tra loro del turismo sommerso e

Continua

Arriva Tac, piattaforma low cost per adv e micro t.o.

11 ottobre 2019

Dopo i primi passi mossi nei giorni scorsi, Tac, il portale per micro operatori e piccole adv specializzate sviluppato da Aiav e Yalla Yalla è stato ufficialmente presentato a Rimini. «È

Continua

La verità sul turista cinese: «WeChat e prezzo giusto»

11 ottobre 2019

Non è più soltanto il mercato del futuro. La Cina è sempre più un riferimento, per chi vende viaggi o esperienze. Ma come scelgono le vacanze i cinesi? Lo abbiamo

Continua

Così Gattinoni va al cliente:
in agenzia il prezzo più basso

11 ottobre 2019

I network diventano due con la già annunciata nascita di My Network accanto a Gattinoni Mondo di Vacanze, e nel frattempo il Gruppo presenta Matepacker, nuova linea di prodotto per

Continua

E ora Roma Capitale investe sulla Via della Seta

11 ottobre 2019

Anche Roma Capitale certifica il boom di turisti cinesi. L’assessore al Turismo Carlo Cafarotti indica un aumento del 3% di stranieri nel 2019 e una crescita della provenienza da Cina,

Continua

I nuovi hotel 2019 da Londra a Maiorca

11 ottobre 2019

Resort mozzafiato, hotel per sole donne, hôtellerie di lusso ed edifici che ricordano la forma di una corona: sono alcune delle strutture che hanno visto la luce negli ultimi tre

Continua

Hotelbeds, anche l’Italia nella top 10 dei viaggiatori dalla Cina

11 ottobre 2019

Per il Chinese National Day holiday, festa nazionale cinese di sette giorni dal 1° all’8 ottobre, i dati di prenotazione della banca letti Hotelbeds hanno messo in evidenza come le

Continua

Ultima frontiera Sri Lanka, terra di spezie e siti Unesco

11 ottobre 2019

Il passato coloniale inglese che incontra la modernità asiatica. L’aria condizionata in lotta perenne contro il caldo tropicale. Il ritmo lento, tipico di queste latidutini, in contrapposizione alla velocità degli

Continua

Gamification, così il videogame fa marketing territoriale

11 ottobre 2019

Piede sull’acceleratore per la gamification, ovvero il processo in grado di applicare dinamiche tipiche dei videogame al marketing per sfruttarne le potenzialità promozionali su un prodotto o un luogo. Nel

Continua