L’anima digital di Columbus per riportare il cliente in adv

30 Luglio 12:14 2019 Stampa questo articolo

Columbus come tour operator che non entra in concorrenza con le realtà già esistenti nel panorama italiano, piuttosto una nuova formula digitale per far tornare il cliente in agenzia.  Questo il senso del progetto del t.o. di casa Primarete secondo il direttore generale, Stefania Distefano (nella foto con Ivano Zilio, ndr): «Non possiamo e non vogliamo minare la credibilità di un brand storico. Passo dopo passo dobbiamo portare avanti una sfida, puntando al completamento del progetto.Non vogliamo fare concorrenza ai t.o. già esistenti, ma essere una ventata di aria nuova e diversa, più digital».

La nuova società di capitale di Columbus ha le idee chiare e le competenze nel turismo per ottenere risultati importanti. «Stiamo intraprendendo un percorso, inevitabile: dimostrare alle agenzie la continuità del nostro operato e mostrare che le spalle dei nostri professionisti sono larghe e solide. Perciò non si deve avere timore a prenotare. La ripartenza non deve essere esageratamente pressante, creando troppe aspettative ma quel giusto che piano piano permette di recuperare la fiducia prosegue la manager – Questo comporta anche il saper dir di no quando ci vengono richieste destinazioni che non trattiamo. Siamo convinti che la policy portata avanti sia corretta, non dobbiamo snaturare la nostra filosofia di viaggio, una volta che la sua qualità è stata confermata e comprovata dai product manager».

Per questo, quindi, l’obiettivo di Columbus è spingere il brano proprio sul cliente finale, portandolo a prenotare in adv. «Columbus Vacanze è un brand con una penetrazione forte nel cliente finale. Lo dimostrano le centinaia di persone che si complimentano per questo importante ritorno. Giorno dopo giorno si sta rispolverando la notorietà, mettendone in luce il core business, corto e medio raggio con Italia, Albania, Grecia e Mar Rosso. Mentre nel lungo raggio: Americhe, Caraibi, Oceano Indiano e Oceania. Senza dimenticare i fiori all’occhiello: i viaggi di nozze ed i combinati crociere. Gli impegni presi sui voli li stiamo coprendo senza difficoltà», conclude la Distefano.

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