Zoomarine inaugura tre attrazioni per l’estate 2017

19 Giugno 07:00 2017 Stampa questo articolo

Un acquapark dedicato ai pirati, un programma di interazione in acqua con foche e leoni marini,la zipline per volare come gli uccelli rapaci. Zoomarine, il parco di Torvaianica, nel comune di Pomezia, alle porte di Roma, ha inaugurato in queste ore tre nuove attrazioni, alla presenza del ballerino Andreas Müller, vincitore dell’ultima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi.

Vediamole una per una. Innanzitutto il Covo dei Pirati, acquapark a tema che va ad arricchire l’ampia area piscine del parco. La nuova area sorge su una superficie di 900 mq di estensione, ha sette scivoli colorati con giochi d’acqua e percorsi, sviluppa 150 metri cubi di acqua.

C’è poi Giochiamo con i Pinnipedi, un programma di interazione con foche e leoni marini, per conoscerli da vicino. Zoomarine ne ospita ben cinque specie, tutte nate in ambiente controllato: tre di leone marino (della California, della Patagonia e del Sudafrica) e due di foca (grigia e comune). L’attrazione si svolge in un’area con 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata. Il programma ha una durata di 45 minuti; dopo una breve preparazione, i partecipanti potranno vivere un’esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del parco.

Infine il Volo del Falco, un’avventura esclusiva a contatto con la natura che offrirà ai visitatori l’opportunità di “volare” sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi posizionati in punti strategici del parco. Sono previsti 3 percorsi, per un totale di oltre 500 metri. È tra le zipline più adrenaliniche d’Italia che richiama il volo degli uccelli e consente di vivere un’esperienza simile a quella dei rapaci in picchiata sulle prede.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore