Zoomarine entra nel gruppo Dolphin

12 Gennaio 16:02 2017 Stampa questo articolo

Zoomarine si internazionalizza ed entra nel gruppo mondiale Dolphin Discovery. Per il parco tematico il nuovo anno si apre con un’operazione di rebranding, che include anche una serie di novità nelle attrazioni e nei servizi agli ospiti. Attualmente il gruppo Dolphin Discovery gestisce 24 parchi tematici marini nel mondo in 9 Paesi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico. Secondo la filosofia della capogruppo, Zoomarine offrirà al suo pubblico un’esperienza di visita sempre più all’insegna di avventura, emozioni e divertimento.

Storicamente le presentazioni delle varie specie sono state ideate in un format educativo, con la partecipazione passiva del pubblico che assiste a uno spettacolo. La scelta di Dolphin Discovery è invece concentrata sulla creazione di nuove esperienze interattive che si reggono sulla personalizzazione e l’utilizzo di ben definiti momenti emotivi che diventano veicolo di messaggi educativi e di conservazione. L’operazione di rebranding, nello specifico, riguarda un completo restyling di tutta l’identità visiva del parco che presenterà a breve nuovo ingresso, logo, colori e veste grafica. Zoomarine, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, e una media di 600mila visitatori l’anno e 60mila studenti vuole posizionarsi come parco tematico del Centro Italia all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa. Non a caso la struttura ospita una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse.

  Categorie

L'Autore