Vueling aumenta l’offerta per le isole greche

17 maggio 12:35 2018 Stampa questo articolo

Oltre 230mila posti su 12 collegamenti tra Italia e Grecia: sono i numeri di Vueling per l’estate 2018, in crescita del 20% rispetto al 2017. Dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Firenze la compagnia attiva voli diretti per tutta la stagione estiva per le isole di Mykonos, Santorini, Corfù, Creta, Zante, Kos, Cefalonia, Preveza, Karpatos e Rodi, a partire da 34,99 euro. Ecco i consigli di Vueling per un’estate greca da sogno.

Mykonos: la meta ideale sia per un viaggio all’insegna dell’avventura che per il puro relax. Cultura greca, mare, tramonto in spiaggia e una frenetica vita notturna. I passeggeri in partenza da Roma Fiumicino potranno raggiungere l’isola con sette frequenze settimanali a giugno e settembre, otto frequenze ad agosto, e una a ottobre, usufruendo di oltre 56mila posti disponibili, in crescita del 33%. Anche dall’aeroporto di Firenze la compagnia mette a disposizione oltre 9.500 posti, con due frequenze settimanali nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Santorini: un’isola davvero unica: la caldera, il cratere a forma di mezzaluna che si è formato circa 3.500 anni fa dal crollo della sommità del vulcano definisce l’intero paesaggio, caratterizzato da rocce rossastre intarsiate di pietra pomice, villaggi di colore bianco affacciati sulla scogliera a capofitto sul mare blu.
Quest’estate Vueling propone voli in partenza per Santorini da Roma Fiumicino con 11 frequenze settimanali a giugno, luglio, agosto e settembre, e 4 frequenze nei mesi di maggio e ottobre, per un totale di oltre 85mila posti disponibili, in crescita del 55%. Dall’aeroporto di Firenze, la compagnia mette a disposizione oltre 9.200 posti per voli operati con due frequenze settimanali nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Corfù: famosa per aver ospitato Ulisse prima del ritorno a Itaca, l’isola possiede una ricchezza che va al di là delle spiagge. Attrazioni culturali, musei e palazzi storici,  villaggi dalla forte identità tradizionale, e meraviglie naturali come capo D’Astris, insenatura incastonata tra alti promontori nota come migliore punto panoramico dell’isola. Corfù è raggiungibile da Roma Fiumicino con tre frequenze settimanali ad agosto e una a luglio, per un totale di oltre 8mila posti disponibili.

Creta: meta ispiratrice di miti e leggende, è una tra le più famose isole greche, connubio di storia e attrazioni paesaggistiche, spiagge, musei e siti archeologici, itinerari tra le montagne verdi e le isole minori circonstanti. Vueling propone voli da Roma Fiumicino con due frequenze settimanali a luglio e tre frequenze settimanali ad agosto, mettendo a disposizione dei suoi clienti oltre 10mila posti.

Zante: vanta alcune delle spiagge più belle della Grecia: sabbia bianca e finissima e mare turchese dominano un panorama che si delinea tra grandi baie e piccole calette silenziose, dove la natura è incontaminata. Tra le meraviglie paesaggistiche più famose, la spiaggia del relitto e le grotte blu, raggiungibili solo via mare. L’isola è raggiungibile da Roma Fiumicino con due frequenze settimanali a giugno e settembre, e quattro nei mesi di luglio e agosto, con oltre 20mila posti disponibili, in crescita del 24%.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore