Volotea lancia la Napoli-Torino dall’8 ottobre

25 Maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Volotea annuncia l’avvio da Napoli della rotta alla volta di Torino, che si aggiunge alle tre nuove tratte dello scalo campano per l’estate 2018 verso Alghero, Cefalonia e Rodi.
Il volo inaugurale è in calendario per il 17 settembre. A partire dall’8 ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) da Napoli per Torino alle 17 e da Torino a Napoli alle 19, per un totale di 18mila biglietti fino al 13 dicembre.

La low cost ha confermato un poker di ripartenze dall’aeroporto partenopeo verso le isole greche: oltre ad aver riattivato i collegamenti per Santorini (dal 21 aprile) e Mykonos (dall’8 maggio), la compagnia ripristinerà le rotte per Creta (dal 29 maggio) e Skiathos (dal 30 maggio). Per i mesi estivi da Napoli la compagnia scende in pista con 780mila posti per decollare verso 21 destinazioni, 13 delle quali operate in esclusiva, incrementando del 28% la sua offerta rispetto allo scorso anno. Nel 2017 Volotea ha trasportato a Napoli circa 500mila passeggeri, totalizzando un load factor dell’81%.

«Facciamo i nostri complimenti a Volotea per essere cresciuti così velocemente in questi anni sul nostro scalo puntando con successo su Napoli e portando da 4 a 21 il network complessivo dei voli – ha detto Armando Brunini, amministratore delegato aeroporto internazionale di Napoli – Oggi è il 3° vettore dell’aeroporto per collegamenti di linea diretti ed il 4° in termini di volumi passeggeri trasportati da Napoli».

Ha espresso soddisfazione anche Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’aeroporto di Torino: «Ringraziamo Volotea per aver saputo cogliere al volo questa opportunità di sviluppo – ha aggiunto – La rotta con Napoli è la quarta destinazione più trafficata del nostro aeroporto  e vede ogni giorno viaggiare tipologie diverse di passeggeri: solido traffico business, turisti che si recano a scoprire queste città, amici e famigliari in visita. Siamo felici che Volotea continui a consolidare la propria presenza su Torino aumentando l’offerta di destinazioni».

Con Volotea è possibile decollare da Napoli verso nove destinazioni in Italia – Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona – e 12 all’estero: Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.

«La rotta si aggiungerà ai tre collegamenti per Alghero, Cefalonia e Rodi – ha commentato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Le nostre 13 rotte in esclusiva da Napoli miglioreranno i flussi turistici tra il capoluogo partenopeo, la Campania e altre interessanti destinazioni economiche e turistiche collegandole in modo comodo, diretto e veloce. Inoltre, chi è affascinato dalla Francia avrà modo di raggiungere facilmente quattro città d’Oltralpe, chi invece vuole decollare per la Grecia può raggiungere otto mete elleniche. Infine, sono disponibili otto collegamenti domestici».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore