Viva Wyndham dona una pianta per ogni giorno del Dominicus Beach

20 Giugno 14:57 2017 Stampa questo articolo

Il Dominicus Beach di Viva Wyndham Resorts ha 10.950 giorni di vita. Un traguardo raggiunto in trent’anni, dal 9 aprile 1987 al 9 aprile 2017. Omaggiato dal Jardín Botánico Nacional che ha deciso di donare all’hotel dominicano proprio 10.950 piante. Un gesto che si inserisce bene in quello che è stato dichiarato dall’Unwto l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo.

«Il dono che abbiamo ricevuto ci ha onorati e lo condivideremo con la popolazione e gli ospiti di oggi e di domani», commenta Ettore Colussi, presidente Viva Wyndham Resorts.

Durante il mese di maggio, le varie specie sono state piantate nel Parco Nazionale Cotubanama, a Padre Nuestro, e nei corridoi ecologici dell’area Romana-Bayahibe. Con l’iniziativa appoggiata, tra gli altri, anche dal ministero dell’Ambiente e del Turismo.

«La giornata della forestazione ha fatto parte del programma di attività che abbiamo studiato in occasione del nostro 30° anniversario. Nel 2017 in tutti i nostri resort promuoveremo con ancora maggior vigore la sostenibilità, anche sociale, attraverso l’organizzazione di festival che presentano le gastronomie locali e gli artigiani del posto», conclude Colussi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore