Viaggi d’affari, anche i bus nella piattaforma TravelPlus

Viaggi d’affari, anche i bus nella piattaforma TravelPlus
13 settembre 11:56 2017 Stampa questo articolo

Aumentano le possibilità di scelta per i viaggiatori d’affari delle piccole e medie imprese. TravelPlus, la piattaforma firmata TravelMatic by Contur dedicata alle Pmi, dopo aver reso disponibili le tariffe aeree branded e l’opportunità di prenotare i trasferimenti in auto con autista, ha deciso di integrare nel tool la prenotazione di viaggi in autobus granturismo in Italia e in tutta Europa.

In particolare, quest’ultima funzionalità è resa possibile grazie al recente accordo con Distribusion Technologies, aggregatore internazionale di collegamenti su gomma, che consente di trovare tutte le corse sulla piattaforma TravelPlus e, nel caso, di combinare volo e pullman (tra le compagnie già integrate figurano, per esempio, Autostradale, Appennino Shuttle, SitBus eccetera). Come tutte le funzionalità di TravelPlus, il sistema propone orari e prezzi e per emettere i biglietti è sufficiente scegliere l’opzione e pagare con carta di credito.

«Soprattutto in ambito business travel è importante fornire al viaggiatore un tool completo, versatile e facile da utilizzare», spiega Mimmo Cristofaro, presidente della holding Contur, cui fa capo la software house TravelMatic.

«I pullman moderni – aggiunge – rappresentano un mezzo di trasporto concorrenziale per spostarsi capillarmente in tutta Italia e un funzionale collegamento con gli aeroporti. La partnership con Distribusion Technologies consentirà agli operatori di far conoscere la propria offerta su vasta scala e agli utenti di effettuare una prenotazione del tutto simile a quella dei voli in pochi click. L’immediatezza e la facilità di comporre il proprio viaggio d’affari semplifica così l’intero processo pre-trip, dall’emissione del titolo di viaggio, al pagamento e all’inserimento in nota spese, funzionalità integrata nella piattaforma TravelPlus».

L'Autore