Un ostello in ogni città: operazione Aig-Anci

24 Aprile 07:00 2017 Stampa questo articolo

Un ostello in ogni città: è la proposta di Aig – Associazione italiana alberghi per la gioventù. Per realizzare questa operazione l’Aig ha raggiunto un accordo con l’Anci, l’associazione italiana dei Comuni: un patto per promuovere nelle sedi istituzionali, e in ogni altra occasione ritenuta opportuna, la promozione del turismo giovanile e la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale e ambientale.

Tra gli impegni, quello di sensibilizzare le Amministrazione comunali per la diffusione del modello di accoglienza legato agli ostelli per la gioventù. Queste strutture – ed è qui il passaggio chiave – sono diventate oggi centri di aggregazione sociale, luoghi di incontro per iniziative culturali, educative, di inclusione e integrazione.

L’Anci si impegna anche a supportare l’Aig nella riqualificazione e nel riposizionamento del ruolo degli ostelli attraverso l’azione dei giovani amministratori della consulta Anci Giovani. L’associazione punta, infatti, a promuovere tra i Comuni la sperimentazione di progetti innovativi e lo scambio di buone pratiche di promozione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e del turismo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli