Da un lato Seaview, dall’altro l’India di Msc

06 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Dall’arrivo di Seaview, 15ª unità della flotta, fino alla new entry India. Msc Crociere arriva in Bit con un bagaglio di grandi annunci. In uno stand imponente e scenografico (Pad. 4, stand A59-B60), la compagnia presenta la programmazione per la summer 2018 e la winter 2018-2019 con il country manager Italia Leonardo Massa, il direttore commerciale Luca Valentini e il direttore marketing Andrea Guanci.

Msc Seaview, attesa al varo del 2 giugno, sarà protagonista di una spettacolare cerimonia nel porto di Civitavecchia. Si tratta della nave più “italiana” della flotta: in costruzione a Fincantieri, sarà impiegata da subito nel Mediterraneo tra Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. La seconda nave “che segue il sole”, dopo la gemella Seaside, è concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, mettendo i crocieristi in contatto con il mare.

Forte slancio nel mar dei Caraibi, dove Msc rafforza la sua presenza operando itinerari tutto l’anno. L’obiettivo è consolidare il mercato americano con cinque navi posizionate nel 2018. Nel frattempo, grande attenzione al Nord Europa, dove in estate debutterà Msc Meraviglia, unità ultramoderna nata nove mesi fa e che ospita gli spettacoli “Cirque du Soleil at Sea”.

A farle compagnia: Msc Preziosa, in grado di ospitare oltre 4mila passeggeri, Msc Magnifica e Msc Orchestra. Tra le possibilità, crociere di 7 notti, long cruise da 10,11,12 e 14 notti. Investimenti anche nel Middle East con il debutto a novembre 2018 di Lirica negli Emirati Arabi Uniti per crociere da 11 e 14 notti e, per la prima volta, itinerari in India, con partenza da Dubai, verso Mumbai, Goa o le gemme nascoste di Mangalore.

«Dopo la leadership conquistata in Europa e Sudamerica, ora siamo in piena crescita in mercati come Caraibi e Oriente – dice il country manager Massa – Proviamo ad accontentare tutti, pianificando strategie con attenzione al dettaglio e lungimiranza, perché siamo in una fase in cui vince l’advance booking. Puntiamo su un prodotto flessibile e tecnologicamente all’avanguardia anche con il rinnovato Msc Yacht Club, privée disponibile sulle nuove navi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore