TripAdvisor incorona le spiagge più belle: in Italia vince Lampedusa

23 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

TripAdvisor premia le migliori spiagge del mondo con i Travelers’ Choice Beaches Awards 2018. Ad aggiudicarsi il primo posto sono, a livello mondiale, Grace Bay a Turks and Caicos, e la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa per quanto riguarda l’Italia.

Gli arenili più belli sono stati decretati sulla base della qualità e della quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti dai viaggiatori su TripAdvisor, negli ultimi 12 mesi. Nella top3 della classifica mondiale, Grace Bay è seguita da Baia do Sancho, a Pernambuco, in Brasile e da Varadero Beach, a Cuba.

Se la Spiaggia dei Conigli si riconferma prima nella classifica italiana e conquista la settima posizione a livello europeo, cambiano invece rispetto al 2017, la seconda e terza posizione del podio nazionale con l’arenile di Tropea che sale dal nono al secondo posto, e La Pelosa a Stintino che si classifica terza. Seguono Cala Goloritze a Baunei, al quarto posto, Porto Giunco a Villasimius (5ª), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6ª), Cala Mariolu a Baunei (7ª) e Cala Rossa a Favignana (8ª). New entry in nona e decima posizione rispettivamente la Spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la Spiaggia di Marina Piccola a Capri.

Con ben sei delle migliori spiagge della Top 10 europea, il Mediterraneo ha un ruolo di protagonista assoluto nella classifica del Vecchio Continente. Per quanto riguarda la terra ferma è invece la Spagna a farla da padrona, con tre spiagge presenti in classifica tra cui la vincitrice assoluta, La Concha a San Sebastian, seguita da Elafonissi Beach a Creta, in Grecia, e Falesia Beach, in Portogallo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore