Torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

19 Giugno 14:52 2018 Stampa questo articolo

Terza edizione della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che si svolgerà  sabato 23 giugno, subito dopo il solstizio d’estate. Evento nazionale organizzato dall’omonima associazione che lo scorso anno ha  fatto registrare circa 1 milione di visitatori, in soli tre anni si è rivelato uno dei momenti-clou  nel panorama delle manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricchissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti: la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dalla chef stellata Valeria Piccini, e l’ormai tanto atteso bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini, a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

Main media partner della manifestazione è la Rai e media partner la Tgr – testata giornalistica regionale. Inoltre, anche quest’anno saranno proposti un Challenge Instagram, denominato #BorgoRomantico2018, e un Concorso di Poesia, che nelle precedenti edizioni hanno avuto un grande seguito.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli