Sudafrica, tutto pronto per Indaba 2017

17 Aprile 07:00 2017 Stampa questo articolo

In Sudafrica, a Durban, dal 16 al 18 maggio prossimo si svolgerà Indaba 2017, la fiera dedicata al turismo africano, pronta a svolgersi nella storica sede dell’Inkosi Albert Luthuli International Convention Centre.

Indaba 2017, organizzata da South African Tourism, ospiterà quindi espositori provenienti da tutto il continente e buyer e media internazionali. «È un’occasione ideale per promuovere incontri e presentare agli ospiti esteri il meglio dell’ampia offerta turistica africana», ha detto Bashni Muthaya, regional manager South Europe per South African Tourism.

Tra le novità il programma Hidden Gems, dedicato alle imprese turistiche più piccole. Previsti anche workshop e tavole rotonde dedicate al tema della sostenibilità e al segmento del turismo Lgbtqi.

«Dopo il calo del 2015 – ha aggiunto Bashni Muthaya – nel 2016 il mercato italiano ha avuto un buon recupero e ha chiuso con 60.774 visitatori, arrivando a un incremento del 16 %, con picchi del 27% a luglio, del 28,7 ad agosto e del 23,7 a ottobre. La crescita è stata registrata anche negli altri mercati internazionali, tra cui l’Asia (+30%) o anche il Sud America (+34%) e il Nord America (+14,9). Il turismo si conferma così un fattore chiave nell’economia nazionale e contribuisce con circa il 3% al Pil del Paese, creando nuovi posti di lavoro».

Infine, ad aprile, South African Tourism ha lanciato la strategia 5-years Enhanced Strategy for Growth, che ha come obiettivo primario l’aumento di arrivi turistici, con un occhio di riguardo per il Mice.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

Guarda altri articoli