Star Alliance ed Air China potenziano lo scalo di Pechino

15 Dicembre 06:30 2017 Stampa questo articolo

Nella lettera d’intenti siglata in occasione della riunione del chief executive board di Star Alliance tenutosi a Pechino, il vettore ha stabilito di cooperare assieme alla compagnia aerea Air China e al Beijing Capital International Airport per ribadire il ruolo dell’Aeroporto Internazionale di Pechino quale hub principale e aeroporto di trasferimento.

«Pechino è un hub importante per il nostro network Star Alliance. L’apertura del secondo aeroporto di Daxing ci offre l’opportunità di consolidare il nostro impegno nei confronti di Beijing Capital International Airport. Questo accordo ora pone le basi per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio d’eccellenza e per crescere ancora di più nell’hub di Pechino», ha dichiarato Christian Draeger, vice president customer experience di Star Alliance.

Secondo il documento firmato le parti collaboreranno per collocare tutte le compagnie aeree membre di Star Alliance nello stesso terminal dell’aeroporto. Ciò consentità all’alleanza di migliorare l’esperienza dei passeggeri e di implementare iniziative di automazione aeroportuale come il check-in off-airport, il drop bag rapido o l’auto-tagging. Soluzioni gestite in comune, processi di trasferimento ottimizzati e lo Star Alliance Connection Service offriranno ulteriori vantaggi ai clienti.

Diciassette sono i vettori membri di Star Alliance che servono l’aeroporto internazionale di Pechino: Air Canada, Air China, Ana, Asiana Airlines, Austrian, Egyptair, Ethiopian Airlines, Eva Air, Lot Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, Swiss, Turkish Airlines, Thai e United. Insieme queste operano oltre 742 voli al giorno, collegando Pechino con 177 destinazioni in 41 Paesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore