Sport, mostre e opera lirica: il 2018 di Roma di scena al Mitt

Sport, mostre e opera lirica: il 2018 di Roma di scena al Mitt
13 marzo 13:18 2018 Stampa questo articolo

La città di Roma si presenta al Mitt, la più importante fiera B2B del mercato russo, in programma a Mosca  fino al 15 marzo. Un’offerta ricca, tra eventi sportivi internazionali come la Formula E, nuove strutture a cinque stelle o il cartellone dell’opera lirica e delle mostre che si terranno nel 2018 proprio nella Capitale.

La presentazione, in anteprima, avviene all’Italian Workshop di Comitel, dove ci saranno i principali tour operator e agenti di viaggi russi: oltre 200 gli operatori specializzati invitati, circa 15 le imprese romane presenti, oltre a stampa specializzata, blogger e influencer che potranno raccontare la loro Roma turistica.

La Russia rappresenta da sempre uno dei primi mercati per l’Italia. Nel 2017 gli arrivi nella Capitale sono cresciuti del 2,86% rispetto all’anno precedente, superando quota 270mila e con un numero di notti trascorse negli alberghi romani pari a 773.833 (+2,18% rispetto al 2016).

«Torniamo a Mosca per far incontrare le imprese romane con l’industria turistica straniera – spiega Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma – La primavera è il momento migliore per apprezzare le bellezze storiche della nostra città, per progettare una sosta sul litorale romano e magari visitare il parco archeologico di Ostia o per concedersi una pausa per lo shopping in una delle boutique made in Italy in centro».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore