Sicurezza nel trasporto aereo: Alessio Quaranta (Enac) nuovo direttore Easti

28 Luglio 11:47 2017 Stampa questo articolo

Il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, dal 1° agosto assumerà provvisoriamente la carica di direttore della Fondazione Easti – European Aviation Security Training Institute, di cui è già presidente da marzo 2017 e membro del consiglio di amministrazione da novembre 2014.

L’incarico, svolto a titolo gratuito, ha come obiettivo principale il rilancio delle attività della Fondazione e il rafforzamento della struttura come associato dell’Ecac, al fine di migliorare la capacità di sviluppare e offrire formazione d’eccellenza e consolidare il ruolo strategico di centro di ricerca e cooperazione europea in ambito di sicurezza del trasporto aereo.

Easti, creata nel 1997, si occupa di ricerca e formazione in tema di security, prevenzione da atti illeciti in ambito aereo e aeroportuale. Da vent’anni realizza importanti corsi di formazione, forum e workshop finalizzati al miglioramento degli standard di sicurezza dell’aviazione civile e alla promozione della cooperazione interregionale in materia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore