Sandals punta sull’Italia con la promozione invernale

23 Gennaio 22:07 2017 Stampa questo articolo

Mr Sandals, al secolo Gordon Stewart, ha un obiettivo: portare più italiani nei suoi resort ed è su questo che la country manager Italia, Paola Preda dice di volersi concentrare per il 2017. «Di solito l’ospite italiano fa un viaggio negli Usa e poi arriva in uno dei nostri resort – ha spiegato Preda durante un incontro con Press Tours – e noi cerchiamo di confezionargli l’esperienza migliore, più in linea con i suoi gusti e con quello che si aspetta dai Caraibi. Ultimamente l’Italia ha imparato ad apprezzare le Barbados». Strutture di alto livello, divise in due brand, Sandals, solo per coppie di adulti, e Beaches, per tutti, i resort vantano la possibilità di sposarsi gratuitamente e legalmente grazie alla formula Beautiful Beginning (che include la wedding planner) e un all inclusive reale, detto “luxury included“, che non si limita a pasti e bevande ma a tutte le attività sportive per regalare agli ospiti una vacanza senza pensieri. Un tipo di prodotto molto curato che in Italia vede nelle agenzie di viaggi il suo canale di vendita di punta, e nella competenza di un t.o. come Press Tours un supporto importante. Ed è anche per facilitare il lavoro di questi partner di eccellenza, assistiti sul territorio da quattro commerciali, che Sandals ha illustrato a Roma le novità del 2017 davanti a una platea di adv convocate proprio assieme a Press Tours.

Innanzitutto fino al 28 febbraio è possibile approfittare della promozione invernale che permette sconti fino al 50% sulle prenotazioni. Nel corso dei prossimi mesi saranno poi ultimate 12 nuovi Over the Water Bungalow, (camere con tutti i comfort costruite direttamente sull’acqua) presso il Sandals Royal Caribbean e altri 12 al Sandals South Coast, anche se in termini di investimenti quelli più importanti interesseranno il Sandals Barbados dove si stanno costruendo 222 stanze che andranno ad affiancare le 280 già presenti, e Saint Lucia dove verrà inaugurato un nuovissimo resort, sempre a 6 stelle, dal nome Sandals Lasource Saint Lucia.

Quanto ai gusti del mercato italiano, Preda non ha dubbi: «Antigua resta la destinazione più venduta in Italia – svela la manager – ma nell’ultimo anno abbiamo avuto un’impennata su Turks e Caicos che metterei idealmente al secondo posto, seguite dalla Giamaica che ha avuto una forte crescita, e quindi dalle Bahamas, ma speriamo di crescere ancora con l’aiuto di Press Tours: nessuno conosce i Caraibi come loro». Una stima, quella di Sandals, che sembra essere ben riposta: il t.o. infatti ha chiuso il 2016 con «80 mila passeggeri movimentati e un aumento tra il 10 e il 15% del fatturato – ha detto Moreno Rognoni, responsabile promozione, events & media relations Press Tours, aggiungendo «siamo sempre alla ricerca di possibili implementazioni. Cinque anni fa abbiamo cominciato a vendere gli Stati Uniti e oggi sono diventati il nostro prodotto di punta. Nel 2016 abbiamo lanciato il nostro Oriente con un catalogo online e quest’anno lo abbiamo dato alle stampe e siamo pronti a inviarlo a tutte le adv».

  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli