S7 Airlines spinge sull’Italia e attende Russia 2018

07 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Il nuovo volo Roma Fiumicino-Mosca Domodedovo, tre A320neo già in flotta e la prossima apertura dei collegamenti da Olbia (2 giugno), Cagliari (3 giugno) e Bari (24 giugno) sempre con la Russia. Il percorso di S7 Airlines nel mercato italiano – si arriverà a dieci città collegate tra cui Verona, Torino, Genova, Napoli e Pisa – procede ed è anche «carico di buone prospettive», parola di Marzio Scamolla, country manager per l’Italia del vettore membro dell’alleanza oneworld.

«Il prodotto di S7 mancava a Fiumicino – aggiunge subito Fausto Palombelli, chief commercial officer di Aeroporti di Roma (AdR) – La nostra struttura è molto attiva per ospitare i russi, che siano in partenza o in arrivo. Oltre ad aver predisposto informazioni sui voli, i gate e gli orari in aeroporto, abbiamo anche elaborato un minisito in lingua russa, utile anche per la permanenza nella Capitale. C’è poi un’app gratuita, che prevede il russo, capace di tracciare il volo del viaggiatore e fungendo da bussola all’interno di Fiumicino».

Attualmente sono 79 gli aeromobili a disposizione della compagnia aerea – l’età media dei velivoli è di circa 9 anni – ma «entro il 2019 c’è l’obiettivo di raggiungere quota 95 – prosegue Scamolla – Nonostante siamo in un periodo dove diversi vettori hanno avuto e continuano ad avere difficoltà, il nostro team è sano e può vantare numeri positivi e pieni di buoni propositi». Dal 2012 al 2017, infatti, S7 Airlines è passata da 8.296 milioni di passeggeri trasportati a 14.256, segnando così una crescita del +8,4%.

Con l’orario estivo, in vigore dal prossimo 25 marzo e valido fino al 27 ottobre, arriva infine la programmazione in vista dei Mondiali 2018, di scena proprio in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. La compagnia di Igor Veretennikov, per l’occasione, ha pianificato frequenze su tutte le destinazioni coinvolte nella competizione, da Mosca (città in cui verrà svolta la finalissima) a San Pietroburgo, passando per Kazan, Samara o anche Rostov e Soci.

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli