Ryanair, addio al secondo bagaglio a bordo

Ryanair, addio al secondo bagaglio a bordo
06 settembre 12:44 2017 Stampa questo articolo

Nuova policy annunciata da Ryanair che da novembre apporterà una riduzione delle tariffe per i bagagli registrati (aumentando la franchigia) e ridurrà l’accesso delle valigie a mano da riporre nelle cappelliere. La scelta optata è utile, secondo la low cost, a incoraggiare i clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il numero dei passeggeri che si recano al gate d’imbarco con due bagagli.

Poiché troppi clienti usufruiscono della possibilità di portare in cabina gratuitamente due bagagli a mano, e con un elevato load factor (97% nel mese di agosto), non è più sufficiente lo spazio nelle cappelliere, e ciò sta causando crescenti ritardi nelle procedure di imbarco e del volo stesso.

Quindi, per  incoraggiare i clienti a imbarcare in stiva i propri bagagli riducendo il volume di quelli destinati alla cabina, Ryanair ha deciso che su tutti i voli a partire dal 1° novembre la franchigia del bagaglio registrato aumenterà da 15 a 20 kg per tutti i bagagli e la tariffa standard per il bagaglio registrato sarà ridotta: da 35 a 25 euro per il bagaglio da 20 kg.

Mentre solamente per i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario (tra cui le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) sarà possibile imbarcare due bagagli a mano in cabina. Tutti gli altri clienti (senza Imbarco Prioritario) potranno trasportare in cabina il bagaglio più piccolo. mentre il più grande sarà collocato in stiva gratuitamente al gate d’imbarco.

Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair: «I cambiamenti alla policy bagagli costerà a Ryanair oltre 50 milioni per anno a conseguenza della riduzione delle tariffe per i bagagli registrati. Nonostante ciò, siamo convinti che offrire bagagli più grandi a tariffe ridotte incoraggerà più clienti a considerare l’acquisto del bagaglio registrato, riducendo il numero di passeggeri che raggiungeranno il gate d’imbarco con due bagagli a mano, causa di ritardo dato l’elevato numero di bagagli da imbarcare al gate».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli