Roma, nuovo Punto d’Informazione Turistica al T3 di Fiumicino

07 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Al terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino apre il nuovo Punto d’Informazione Turistica di Roma Capitale, dopo il restyling e l’aggiunta di nuovi servizi e l’ingresso di  personale multilingue. Da oggi i passeggeri in arrivo al Leonardo da Vinci potranno usufruire del nuovo P.I.T., aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.45, che accoglierà i turisti con personale specificamente formato a fornire informazioni sulla Capitale (dai mezzi di trasporto disponibili da e per l’aeroporto, alle possibilità di alloggio, dagli itinerari turistici e gastronomici agli eventi e all’offerta di intrattenimento culturale).

Presso il P.I.T. i visitatori potranno anche acquistare la Roma Pass, la card turistica della città, o ritirare quella che avranno preacquistato online sul sito dedicato, oltre all’intera gamma di titoli di viaggio del trasporto pubblico Atac, le mappe ufficiali della città, i biglietti di accesso a spettacoli ed iniziative culturali come i “Viaggi nell’Antica Roma – Foro di Augusto e Foro di Cesare” e altri servizi turistici, come i biglietti per i principali servizi Open Bus.

«La realizzazione di un nuovo Punto di Informazione Turistica è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza e per la gestione ottimale dei flussi in cui Roma Capitale è impegnata. Desidero ringraziare, a nome dell’amministrazione, Aeroporti di Roma e tutti coloro con noi condividono questo percorso: insieme abbiamo saputo tradurre la sinergia in interventi concreti», afferma l’assessore allo Sviluppo economico, turismo e lavoro, Adriano Meloni.

«Il principale scalo italiano, con oltre 200 destinazioni direttamente collegate, si conferma la primaria porta di ingresso alla città e al Paese – dichiara Fausto Palombelli – chief commercial officer di Adr – in quest’ottica, un rinnovato welcome point di Roma Capitale è certamente un ulteriore segnale verso una maggiore cultura dell’accoglienza, per offrire il meglio della città fin dal primo approdo in aeroporto. Ringraziamo Roma Capitale per la collaborazione di questi mesi, che ha consentito di rinnovare il PIT in tempi rapidi».

L’aeroporto di Roma Fiumicino ha visto transitare nei primi 6 mesi del 2017 oltre 13,5 milioni di passeggeri internazionali, con tassi di crescita elevati dai mercati del Nord America (+4.7%), Centro e Sud America (+20.0%) ed Estremo Oriente (+14.4%).

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore