webinar Gastaldi Enjoy Australia Selfdrive del 26 gennaio
Mitt la fiera del Turismo n.1 in Russia
Giornale del 04 Settembre 2015

Malesia 'in regalo' ai migliori agenti di viaggi

DESTINAZIONI

04-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ahmad Kamarudin Yusoff 2015 - Turismo MalesiaAgenti di viaggi affrettarsi: restano 20 giorni scarsi alla conclusione del concorso “The Best 15” di Tourism Malaysia che premia i migliori agenti di viaggi del 2015 con la partecipazione all’educational in Malesia in programma dal 21 al 31 ottobre.

 

Un viaggio speciale, che toccherà luoghi mai contemplati finora, per motivare agenti e tour operator a proporre pacchetti più creativi sulla destinazione, già nota per il suo mare con acque calde e spiagge bianche. «Che rimane un caposaldo della nostra offerta insieme alla natura – dice Ahmad Kamarudin Yusoff (nella foto), direttore di Tourism Malaysia Italia – ma la destinazione merita di essere conosciuta per molti altri aspetti. L’itinerario dell’educational vuole proprio mostrare questa ricchezza, per suggerire proposte di vacanze diverse, che siano una vera esperienza, per essere ricordate, magari con la propria famiglia, oltre che per i viaggi di nozze».

 

Come indica la dem che L’Agenzia di Viaggi continua a inviare da aprile a 52mila contatti – all’interno della quale l’agente trova il link (alla voce “Clicca qui”) per tutte le informazioni necessarie per essere selezionato – il 25 settembre è il termine ultimo per inviare prova della pratica per mail a vincenza@turismomalesia.it o via fax allo 02-796806. Ricordiamo che le pratiche (almeno due persone per minimo quattro notti) totalizzano 2 punti per persona se passano attraverso i t.o. italiani e 1 punto se i pacchetti sono acquistati direttamente dagli operatori malesi. Quanto alla scelta del vettore, vale qualsiasi compagnia aerea, ma se gli adv privilegiano Singapore Airlines il punteggio per ogni cliente raddoppia (4 anziché 2).

 

Insomma, Malesia come destinazione nuova, da pensare anche in combinata con i vari Paesi dell’area: Singapore, Filippine, Indonesia, Thailandia. Lo sforzo dell’Ente del Turismo è di proporre un concetto inedito per il mercato italiano, in crescita costante negli ultimi anni, con un primo trimestre 2015 (a quota 13.600 turisti italiani) che svetta rispetto ad altri mercati, anche europei, in flessione.

 

Crescenti riscontri d’interesse sulla destinazione arrivano anche dai molti visitatori della Malesia a Expo 2015: contatti con i 13 tour operator che fino a ottobre si alternano nel padiglione con proposte di soggiorni; informazioni su pacchetti di viaggio malesi presentati nel padiglione della compagnia aerea mediorientale Etihad Airways (frutto di una campagna congiunta di due settimane); richieste specifiche all’Ente del Turismo su itinerari già ben studiati autonomamente, sempre più spesso elaborati in internet.
www.tourismmalaysia.gov.my/it-it/it

Adriana De Santis

Mitt la fiera del Turismo n.1 in Russia

Ultimi articoli in DESTINAZIONI