webinar Gastaldi Enjoy Australia Selfdrive del 26 gennaio
Mitt la fiera del Turismo n.1 in Russia
Giornale del 07 Luglio 2015

Mille adv in viaggio con Nicolaus e Raro by Nicolaus

OPERATORI

07-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Roberto Pagliara 2014 - NicolausSi è concluso il programma di educational organizzato tra Nicolaus e Raro by Nicolaus che, in preparazione alla stagione estiva, ha portato in viaggio circa 1.000 agenti di viaggi tra il Mediterraneo, l’Oceano Indiano, Abu Dhabi e l’Oman.

 

Il calendario ha contato numerosi appuntamenti che hanno interessato diverse strutture al fine di far vivere agli adv le differenti categorie di prodotto a seconda delle regioni.

 

Uno dei dati più interessanti è il criterio con il quale l’operatore ha selezionato i partecipanti: l’input è partito dalle agenzie stesse che hanno scelto a quale appuntamento prendere parte sulla base delle esigenze della loro clientela. Il risultato della crescita del Nord (ad oggi +30%) è anche frutto di questa strategia, che ha visto molti nuovi agenti aderire al calendario e formalizzare da subito numerose pratiche.

 

Le strutture visitate sono state il Nicolaus Village Pardise in Sicilia; il Nicolaus Village Marina Sporting in Sardegna, il Nicolaus Village Aldemar Paradise di Rodi, in Grecia, il Nicolaus Village Bagamoy, in Calabria e il Nicolaus Village Club Messapia e Club Gabbiano in Puglia.

 

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati, oltre alla personalizzazione di numerosi servizi, figura il trattamento all inclusive (o soft all inclusive) comune a tutte le strutture, che permette di offrire un pacchetto dal prezzo chiaro e definito, fattore che costituisce un grande incentivo alla vendita. Molto amato sia da chi già ne aveva fatto la conoscenza sia da chi l’ha incontrata per la prima volta, la mascotte Nicolino, con la sua funzione chiave di intrattenimento dei più piccoli, divertendo gli adulti e dando loro, al tempo stesso, la sicurezza di sapere che i loro figli sono accuditi in modo ludico e gioioso.


Luxury experience

Per ciò che concerne i viaggi Raro by Nicolaus, il criterio è stato meritocratico con un focus preciso sulla filosofia della luxury experience che fonda la costruzione del prodotto lusso del tour operator. I programmi hanno contemplato l’aspetto esperienziale delle destinazioni, oltre alla visita di prassi delle strutture, con escursioni mirate e poco consuete sia negli Emirati sia alle Maldive.

 

Gli educational organizzati da Nicolaus sono la fase conclusiva di un piano articolato di azioni che ha compreso roadshow con 30 tappe in tutta l’Italia (tra Nicolaus e Raro by Nicolaus); eventi in partnership con le agenzie di viaggi; una campagna TV Rai; una campagna radiofonica rivolta al Nord Italia; partecipazioni a fiere di settore e fiere strategicamente localizzate in differenti regioni.

 

«Abbiamo acquistato molto prodotto e mai come quest’anno necessitavamo di fare vera promozione – commenta Roberto Pagliara (nella foto), amministratore unico Nicolaus – Per questo abbiamo investito molto: 1.000 persone da far viaggiare comportano un costo non indifferente, ma sapevamo che nel pianificare la crescita dovevamo riservare molte risorse all’accrescimento della nostra visibilità su più piani. Gli educational stanno premiando la stagione e abbiamo visto regioni seguite con maggiore precisione dai nostri promotori – grazie alla crescita della squadra – produrre incrementi a due cifre».

www.nicolaus.it


Mitt la fiera del Turismo n.1 in Russia

Ultimi articoli in OPERATORI