GIALPI: Andiamo guidati dalle emozioni
Ferrovia retica - Bernina Express
Giornale del 15 Marzo 2013

Expedia controlla trivago

ONLINE

15-03-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Expedia-trivago loghiÈ andato in porto come previsto il passaggio a Expedia del 61,1% del capitale di trivago, il motore metasearch tedesco basato a Düsseldorf. Per realizzare l’operazione, avviata lo scorso dicembre, Expedia ha versato in contanti 434 milioni di euro, impegnandosi anche all’emissione di 875.200 azioni ordinarie Expedia nei prossimi cinque anni. Il 36% del capitale resterà ai tre fondatori che ancora governano trivago, altri due collaboratori avranno il 2%.

 

trivago continua a operare con un assetto del tutto indipendente: «Il know how e l’esperienza di Expedia nelle operazioni di grandi dimensioni saranno fondamentali per consentirci di crescere sul mercato globale», ha commentato Rolf Schromgens, cofondatore di trivago. Il motore tedesco assicura a Expedia una robusta avanzata in Europa, con la sua ampia presenza anche in Spagna, Gran Bretagna e Francia, e così la possibilità di frenare l’espansione di Kayak, il rivale appena acquisito dal colosso americano Priceline per la cifra record di 1,8 miliardi di dollari.

 

Il motore metasearch, come chiarisce il termine inglese, è il sistema che consente ai suoi utenti la ricerca e il confronto delle quotazioni per i servizi turistici – anzitutto ricettività e voli – pubblicate dalle olta.

 

www.expedia.it - www.trivago.com

Expedia TAAP programma Agenzia Di Viaggi

Guarda i webinar di Gastaldi Holidays Enjoy Australia

Ultimi articoli in ONLINE