Originaltour: i tuoi viaggi TOP QUALITY
Venere.com siamo al TTG, Pad.A5 stand 168-171
Giornale del 04 Marzo 2013

A Rimini nasce l’Accademia dell’Accoglienza

OSPITALITA'

04-03-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Accademia dellGli addetti all’accoglienza di tutta Italia si incontreranno il prossimo 8 marzo al Palacongressi di Rimini per dare vita all’Accademia dell’Accoglienza.

 

Si tratta di un evento formativo – coordinato da Rimini Reservation – dedicato alle nuove frontiere dell’ospitalità e costruito intorno a quattro sfide ben precise: l’accoglienza statica (reinventare l’accoglienza); mettere in mostra l’accoglienza (dal marketing al racconto dell’accoglienza); progettare l’accoglienza; il futuro dell’accoglienza (scenari possibili).

 

L’evento, nato da un’idea degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Costa Adriatica - Rimini Reservation, Cervia Turismo, Gesturist Cesenatico, Ravenna Incoming, in collaborazione con Giancarlo Dall’Ara, docente universitario e consulente di marketing turistico, ha l’obiettivo di ridare centralità al tema dell’accoglienza nel sistema dei servizi, del commercio e del turismo, facendo leva su competenze adeguate e professionalità, oltre che sulle nuove tecnologie. E di diffondere una cultura dell’accoglienza che sia al tempo stesso con le radici nella nostra storia e attuale.

 

I destinatari sono tutti coloro che si occupano di accoglienza: responsabili e addetti all’accoglienza del mondo dell’ospitalità, degli IAT e dei musei, operatori turistici, imprenditori e personale alberghiero. L’evento è patrocinato da: Comune di Rimini, APT e Regione Emilia Romagna.

Per info e dettagli, consultare il sito accademiadellaccoglienza.it.

 

www.accademiadellaccoglienza.it


Ultimi articoli in OSPITALITA'