Visitgreece SAMOS potami beach
GIALPI: Andiamo guidati dalle emozioni
Giornale del 26 Febbraio 2013

Hotel, i clienti chiedono wireless gratuito

OSPITALITA'

26-02-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Wi-FiRimanere connessi gratis: è questa la richiesta “must” dei viaggiatori ospiti negli alberghi europei: lo ha certificato un’indagine di hotels.com, uno dei principali player nella prenotazione alberghiera internazionale.

 

Nel dettaglio, il 56% dei viaggiatori afferma che il wi-fi gratis è il primo criterio di scelta dell’hotel per chi viaggia per business, e il 34% degli intervistati afferma che la possibilità di avere una connessione wi-fi gratis è il primo fattore nella scelta dell’hotel per viaggi di piacere. Nell’indagine a campione di hotels.com risulta inoltre che il 66% desidererebbe che il wi-fi gratis diventasse un servizio standard per tutti gli hotel nel 2013.

 

Solo l’11% dei viaggiatori a livello globale sarebbe disponibile a pagare per il wi-fi in hotel. Mentre gli italiani, ad esempio, pagherebbero volentieri un sovrapprezzo per una camera con vista o per l’utilizzo della piscina.

 

«Con un aumento di aeroporti e compagnie aeree che offrono il wi-fi gratis, i viaggiatori “tecnologici” si aspettano di ritrovare lo stesso servizio anche in hotel – afferma Kate Hopkraft di hotels.com – In molti ormai usano i propri tablet, smartphone e laptop per pianificare attività, rimanere connessi con la famiglia o ordinare un pasto a domicilio direttamente nella propria camera d’hotel, non è quindi una sorpresa che richiedano wi-fi veloce e gratis».

 

www.hotels.com

Disneyland® Paris Estate Frozen prenota entro il 10 agosto

Guarda il webinar di Albatravel "Malta come non l'hai mai vista"

Ultimi articoli in OSPITALITA'